IL MERCATO VIOLA RUOTA ATTORNO A JOVETIC. OCCHI SU ELM E GOMEZ
Inutile dire che il tormentone Stevan Jovetic condizionerà il mercato viola fino a fine agosto, o almeno fino a quando lo stesso montenegrino non dichiarerà esplicitamente quali sono le sue intenzioni. Se lascerà Firenze, Pradè e Macia avranno a disposizione circa 30 milioni di euro da spendere, e c’è da scommettere che a quel punto molte trattative potrebbero subire accelerazioni importanti e repentine. Su tutte, due sono quelle che potrebbero vedere la fumata bianca nel giro di poco tempo: Rasmus Elm è, da oramai qualche giorno, il candidato numero uno per il centrocampo viola. L’accordo con l’Az sarebbe facilmente raggiungibile, più problemi invece comporterebbe l’ingaggio del calciatore, tentato dalle sirene inglesi e soprattutto russe. Per quanto riguarda il Papu del Catania, la situazione è in divenire: Fiorentina e Catania ne stanno parlando, il giocatore piace tanto a Montella e arriverebbe volentieri a Firenze. Il problema, in questo caso, sono le richieste del Catania, che chiede tanto per il cartellino dell’argentino.
Come tanto chiede il Corinthians per il suo mediano Ralf, che dopo la vittoria della Coppa Libertadores ha visto impennare la sua valutazione. Per questo, le strade di mercato aperte per i centrocampisti sono molte: piacciono Biglia e Poli, ma non sono da escludere colpi a sorpresa dall’estero, specialmente negli ultimi 15 giorni di agosto.
Insomma, in questi giorni la parola d’ordine è “attesa”. Le trattative sono portate avanti da Pradè e Macia con la giusta calma, visto che la Fiorentina non intende farsi prendere per il collo da nessuna squadra. E poi c’è da considerare Stevan Jovetic: nei prossimi giorni Adv parlerà col giocatore, e forse a quel punto tutto il mercato della Fiorentina potrà prendere una piega più precisa.