COMPROPRIETA': OGGI SI CHIUDE, LE SITUAZIONI DEI VIOLA
Le comproprietà che interessano la Fiorentina da vicino, sono al momento due, ma fino a ieri erano 3. Andiamo con ordine: 2 sono quelle relative a Houssine Kharja e Andrea Lazzari. I due centrocampisti non sono stati certo autori di un’annata storica con la maglia viola. Per questo, il loro riscatto non è stato affar semplice. Per quanto riguarda il centrale marocchino, ne Genoa ne fiorentina vogliono più avere a disposizione le sue prestazioni, e così è stato trovato un accordo per farsi il meno male possibile: la Fiorentina non pagherà niente o quasi (previsto un piccolo indennizzo) ma al tempo stesso si impegnerà a trovargli nuova sistemazione. Il Genoa, insomma, non ha più niente a che fare col centrocampista ex Ternana. Diversa, e per certi versi più complessa, la situazione Andrea Lazzari: Pradè, almeno nelle intenzioni, dal suo arrivo a Firenze ha sempre fatto intendere di voler riscattare la seconda metà del suo cartellino, ma ad una cifra…congrua al suo valore, o almeno a quello dimostrato quest’anno. 3,5 milioni sono sembrati troppi, e per questo motivo si andrà alle buste.
Chi offrirà di più se lo prenderà, se la cifra sarà la stessa (anche 0) Lazzari rimarrà a Firenze. La scadenza per trovare accordi è oggi alle 19, ma considerando il pessimo esito degli incontri avuti fino ad ora resta difficile immaginare fumate bianche. Perciò tutto rimandato a domani alle 12, quando saranno aperte le buste con le varie offerte.
La terza comproprietà, questa si risolta ieri, è quella di Emiliano Viviano. Il giocatore rimarrà a Palermo per esito del prolungamento della compartecipazione. Ma il Palermo se ne vuol disfare, e la Fiorentina sembra proprio essere la squadra giusta per Viviano. Prestito oneroso sarà la formula iniziale che Pradè proporrà a Zamparini. Nei prossimi giorni sono attese novità, ma di certo il rientro di Ujkani spinge fuori dalla Sicilia il portiere fiorentino.