PRIMA L'UFFICIALITÀ DI KALINIC POI GILARDINO. BORINI SE PARTE JOAQUÍN. KASAMI NON ENTUSIASMA SOUSA

12.08.2015 00:00 di Redazione FV Twitter:    vedi letture
PRIMA L'UFFICIALITÀ DI KALINIC POI GILARDINO. BORINI SE PARTE JOAQUÍN. KASAMI NON ENTUSIASMA SOUSA
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

1) Quale sarà il prossimo colpo di mercato della Fiorentina?

"Entro la fine della settimana diventerà ufficialel’acquisto di Kalinic. L’accordo è già stato raggiunto ma ci sono problemi tecnici con l’Ucraina per il metodo di pagamento. Dettagli. Ma la vera novità è un’altra. L’ultimo colpo in attacco lo ha deciso Andrea Della Valle. Con il benestare degli uomini mercato e di Paulo Sousa. Il patron regalerà ancora una volta alla Fiorentina un anno di Alberto Gilardino. L’attaccante accetterà un contratto con una quota fissa e tanti bonus. Gilardino aiuterà Babacar nella sua prima stagione da titolare e giocherà soprattutto in Europa League. Resta ancora da definire, invece, la posizione di Joaquin. L’idea della Fiorentina è di confermare la situazione in essere e cioè: contratto fino al 30 giugno 2016 con rinnovo automatico per la stagione successiva alla quindicesima presenza. Ma se lo spagnolo chiedesse di andare via e portasse 3-4 milioni allora la dirigenza viola potrebbe liberarlo. Investendo subito i soldi o su Borini, che però continua a prendere tempo o su Farias".

2) A centrocampo chi arriverà?

"Intanto prima della fine del campionato il giovane talento Diakhatè firmerà il rinnovo per quattro anni. Nei giorni scorsi c’è stato l’incontro decisivo con Raiola. Durante questo vertice il procuratore ha proposto il centrocampista Kasami. Ma è solo un’ipotesi. Che, al momento, non entusiasma Paulo Sousa. Mentre gli uomini mercato viola stanno valutando le posizioni di Taider e Carbonero. Ma senza fretta. Il centrocampista sarà l’ultimo acquisto. Per quanto riguarda il pacchetto difensivo si aspetta la partenza di Basanta. L’opzione giusta potrebbe arrivare da casa Inter. Con Andreolli o Nagatomo".

3) Nel fine settimana doppio test contro Lucchese e Iraklis...

"Le due vittorie di prestigio contro Barcellona e Chelsea hanno riacceso l’entusiasmo. Gli abbonamenti hanno superato quota 16.000. Paulo Sousa contro la Lucchese proverà la squadra che dovrebbe debuttare in campionato contro il Milan. Quindi la solita staffetta Babacar-Rossi davanti; Joaquin, Ilicic e Bernardeschi dietro il centravanti; Suarez e Borja Valero in mezzo al campo e una linea difensiva con Tomovic, Roncaglia, Gonzalo e Pasqual. Ormai le scelte più importanti sono state fatte. Per la partita contro il Milan dovrebbe essere in tribuna anche Diego Della Valle incuriosito dalla nuova Fiorentina firmata Paulo Sousa. Novità in arrivo anche sul fronte primo sponsor. Il direttore generale Rogg sta lavorando su due fronti con ottimi risultati".