BONETTI A RFV, Le punte sono in via d'estinzione
L'ex centrocampista Ivano Bonetti si è così espresso a Radio FirenzeViola sull'attualità relativa alla Fiorentina: "Gli Hearts sono sempre stati la terza forza del campionato. Il calcio scozzese è molto maschio, se la Fiorentina va a giocare di "fioretto" può incontrare delle difficoltà. L'atmosfera, là, è molto suggestionale".
Si aspettava le difficoltà della Fiorentina in Europa?
"Sono sempre partire dove devi partire col piede giusto. I viola domani possono giocarsela e rimediare i passi falsi iniziali".
Servivano delle certezze in più per il ruolo del centravanti?
"Le punte sono in via di estinzione, si fa fatica a trovare un giocatore che trasformi ogni palla che arriva in rete. I viola creano molto e raccolgono poco. Manca la qualità di chi deve concludere, la Fiorentina comunque mi piace, gioca un calcio che riesco ancora a guardare".
I tanti impegni hanno condizionato la Fiorentina?
"Un po' per tutti. Lo sport in generale è fatto di entusiasmo, bisogna prendere le cose extra con positività. Bisognerà fare una preparazione più importante nel mese di pausa per il Mondiale. Chi ha azzeccato la preparazione estiva è il Napoli, che vedo molto spumeggiante".
L'assenza di Gonzalez si è fatta sentire parecchio?
"Sì perché ce ne sono pochi come lui. Gli serve continuità per trovare la quadra e rendere al meglio".