UN SOLO DUBBIO PER SINISA, BISOLI COL 4-3-2-1

09.09.2011 00:00 di  Cristina Guerri   vedi letture
UN SOLO DUBBIO PER SINISA, BISOLI COL 4-3-2-1
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

Ciak, si gira. La Serie A apre finalmente i battenti alla nuova stagione, che partirà direttamente dalla seconda giornata a causa sciopero indetto dall'Assocalciatori. Nello specifico, la Fiorentina ospiterà al Franchi il Bologna di Pierpaolo Bisoli, che proprio a Firenze ha mosso i primi passi da allenatore facendo il vice a Dino Zoff nella stagione 2004-2005. C'è tanta curiosità attorno alla nuova Fiorentina di Mihajlovic, anche se i numeri della campagna abbonamenti (sono infatti poco più di 11.000 le tessere sottoscritte) dimostrano in un certo senso indifferenza nei confronti della società viola. Resta comunque viva l'attenzione verso la compagine viola, che cercherà grazie alle conferme dei big (Montolivo, Cerci, Vargas, e Gilardino), al ritorno in campo di Jovetic e ai nuovi arrivi (Lazzari, Romulo e SIlva su tutti) di riagguantare l'Europa.

Restano, comunque, ancora un dubbi riguardo la formazione che domenica scenderà in campo. Le certezze sono affidate alla difesa e all'attacco, con Boruc fra i pali, Cassani e Pasqual sulle corsie esterne e la coppia Gamberini-Natali al centro della difesa. In attacco il tridente sarà affidato a Gilardino, Jovetic a sinistra e Cerci a destra. A centrocampo Vargas dovrebbe lasciare il posto a Lazzari, Behrami confermato mezz'ala destra. L'ossatura della squadra la completerà Montolivo, nonostante l'avvertimento di Mihajlovic riguardo il rinnovo contrattuale.

Bisoli conferma il cosiddetto albero di Natale: 4-3-2-1 con Diamanti e Kone alle spalle del bomber Di Vaio. Tra i pali vedremo Gillet, con Morleo e Raggi sulle corsie esterne e Portanova-Loria al centro. A centrocampo spazio a Perez, Mudingayi e Pulzetti.