TUTTI CON MARIO

19.09.2014 13:15 di  Lorenzo Di Benedetto  Twitter:    vedi letture
TUTTI CON MARIO
FirenzeViola.it
© foto di foto Federico De Luca

La Fiorentina si è sbloccata. Mario Gomez no. La serata di Europa League nella quale la squadra viola ha trovato la prima vittoria stagionale, non ha consentito al bomber tedesco di mettersi alle spalle il periodo di astinenza che dura dallo scorso marzo, quando il numero 33 viola andò a segno per l'ultima volta nella gara interna della Fiorentina contro il Chievo, ma Firenze sembra aver scelto la strada da percorrere per consentire allo stesso Gomez di ritrovare se stesso.

Il Franchi è con lui, lo accompagna per l'intero arco della gara senza mugugni, e per una piazza come quella fiorentina questo aspetto non è senz'altro da sottovalutare. I 25.000 che lo attesero in quel caldo pomeriggio del luglio 2013 per la presentazione ufficiale, non si sono dimenticati dei suoi gol, delle sue giocate, della sua voglia di essere protagonista. Il periodo non è certo di quelli felici per l'ex attaccante del Bayern, ma nessuno a Firenze crede che la sua carriera sia in fase di declino.

I gol arriveranno, il popolo viola attenderà con ansia che il centravanti tanto agognato da Montella inizi a fare ciò che gli riesce meglio, mettendosi definitivamente alle spalle il periodo negativo che dura ormai da un anno, dal suo primo infortunio al ginocchio. Domenica a Bergamo potrebbe essere l'occasione giusta, non solo per tornare alla rete, ma anche e soprattutto per ritrovare fiducia, quella che sembra mancargli in questo momento difficile.