TRENTA... E TRENTUNO

09.05.2012 00:00 di  Tommaso Loreto   vedi letture
TRENTA... E TRENTUNO
FirenzeViola.it
© foto di Giuseppe Celeste/Image Sport

I Della Valle, nello specifico Andrea Della Valle, sembrano aver definitivamente deciso. Gabriele Oriali è stato a lungo la prima scelta del club viola, ma adesso la palla sembra essere passata dall'altra parte. Nella giornata di ieri, del resto, si sono rincorse le voci sull'affondo deciso della Fiorentina nei confronti dell'ex dirigente nerazzurro. Il tutto in attesa di un sì definitivo che possa arrivare dallo stesso Oriali.

L'ex mediano viola, campione del mondo in Spagna nel 1982, si sarebbe preso infatti un ulteriore spazio di riflessione di fronte all'offerta viola. Una vera e propria rivoluzione, del resto, quella che attende il nuovo dirigente che in casa viola dovrà ricostruire la rosa. E, forse anche per questo, un incarico non propriamente leggero sul quale ritagliarsi riflessioni ponderate e adeguate a quello che poi dovrà essere il lavoro da svolgere.

Oriali, però, adesso è davvero vicinissimo al ritorno a Firenze, dove insieme a Eduardo Macia si troverebbe prima a scegliere un nuovo tecnico, poi a prendere in considerazione come e quanto ricostruire la squadra viola. Ed è proprio sulla scelta del nuovo tecnico che Oriali si troverebbe a fare i primi conti nell'ambito del suo nuovo incarico alla Fiorentina.

Ancora un briciolo di pazienza, dunque, e poi a campionato finito, magari dopo la gara con il Cagliari, i viola potranno annunciare il loro nuovo dirigente previa, ovviamente, la risposta positiva di Oriali. Se fino ad oggi, infondo, la piazza ha fatto 30 (almeno a livello di attesa, pazienza e fiducia) ormai si può davvero arrivare anche a 31.