MUTU, Un report migliore del previsto
Per una volta, il report medico, ha dato un esito poi non così negativo. Dai tempi dell'infortunio di Jovetic, era solo qualche mese fa, ogni comunicazione medica della Fiorentina metteva i brividi. Sia per le diagnosi, che soprattutto per i tempi di recupero. Dunque c'è quasi un sospiro di sollievo nel vedere che per Mutu lo stop sarà, al massimo, di due settimane.
Certo, non avere a disposizione il romeno per le due super sfide contro Milan e Juventus suona quasi come un harakiri (si doveva davvero spremere Mutu all'inverosimile dopo almeno 9 mesi d'inattività?) ma almeno per la fine dell'anno solare Mihajlovic potrà comunque contare sul suo giocatore più importante, sotto il profilo tecnico.
Nel frattempo, non è difficile da prevedere, la Fiorentina si affiderà di nuovo a Ljajic. Il ragazzino non sembra pagare troppo le responsabilità che gli sono piovute addosso, e le gare fin qui disputate testimoniano come il serbo abbia già le caratteristiche per dimostrare di valere già la massima serie italiana. Lui, più Gilardino, dovranno guidare la Fiorentina oltre le due corrazzate Milan e Juve. Sperando, ovviamente, che nessuno si faccia male. Sarebbe deleterio.