MERCATO, Corvino stringe per Zapata e Matri
FirenzeViola.it
Pantaleo Corvino è uomodi mercato esperto, navigato. Sa come e, soprattutto, quando muoversi. La strategia del prossimo mercato estivo, lo ha detto lo stesso diesse gigliato, non dipenderà dall'esito della corsa al quarto posto. La Fiorentina ha bene in mente i suoi obiettivi, e sta già lavorando per centrarli.
A riguardo, le ultime voci, come già anticipato da Firenzeviola.it, parlano di un Corvino deciso a portare in viola due giocatori in particolare: Christian Zapata e Alessandro Matri. Il difensore colombiano è, da sempre, la prima scelta assoluta di Cesare Prandelli per la retroguardia del futuro, anche per la sua adattabilità a terzino destro. Nelle passate sessioni di mercato, però, l'Udinese ha sparato altissimo: 15 milioni, era la richiesta dei friuliani per lasciar partire il talentuoso difensore. Ora le cose sono cambiate. Zapata sta vivendo un campionato difficile, condito da infortuni che ne hanno condizionato il rendimento. Proprio per questo, in estate, il D.g bianconero Leonardi, potrebbe abbassare le pretese. La Fiorentina stima molto questo ragazzo, e presenterà comunque un'offerta importante, probabilmente di poco al di sotto dei 10 milioni di euro. Inoltre, potrebbe essere inserito nella trattativa il portoghese Da Costa, che a giugno tornerà a Firenze. In questo modo la cifra da esborsare sarebbe ancora inferiore, e l'Udinese non avrebbe il problema di dover trovare un sostituto di Zapata. L'affare, al momento, ha alte possibilità di concludersi positivamente.
Altro giocatore che piace molto, dicevamo, è Matri. L'attaccante del Cagliari in Sardegna vive fasi alterne, tra campo e panchina. L'anno scorso il suo avvio era stato sbalorditivo, con reti in serie e prestazioni molto positive. In questa stagione, complice anche l'espolsione avvenuta nel girone di ritorno dello scorso torneo di Acquafresca, Matri spesso è stato relegato al ruolo di riserva. Nonostante questo non sono mancate le soddisfazioni, come il goal alla Juve a Torino. Corvino segue molto da vicino questa punta emergente, considerata ideale per fare da alternativa all'intoccabile Gilardino. Giovane ma con la giusta esperienza, ambizioso, voglioso di dimostrare, ma comunque umile, ben conscio di ciò che troverebbe a Firenze. Il ragazzo avrebbe già espresso il suo gradimento per la soluzione Fiorentina, ed anche Cellino, davanti ad un'offerta importante, potrebbe lasciarlo partire.
Insomma, il mercato viola non si ferma mai, e Pantaleo Corvino, seguendo le indicazioni di mister Prandelli, sta già tessenfo le fila per creare la Fiorentina 2009/2010 e, ad oggi, radiomercato dice che Zapata e Matri potrebbero davvero essere i primi tasselli del nuovo puzzle gigliato.