L'ORA DELLE DECISIONI SUI BIG...
Qualcosa si muove. Dopo giorni di attesa, caratterizzati anche dalla lettera di Andrea Della Valle, la Fiorentina potrebbe mettere a segno uno-due acquisti. Il più vicino sembra Kharja, il marocchino che può essere utilizzato sia come esterno nel 4-3-3 che come centrocampista avanzato nel 4-3-1-2. Dopo il suo impiego nella partita con la nazionale marocchina (stasera contro il Senegal) il giocatore rientrerà in Italia e potrebbe mettere nero su bianco il suo trasferimento in comproprietà ai viola. Ma ancora occorrerà discutere con il suo entourage per ridurre un po’ l’ingaggio. Poi potrebbe arrivare Cesare Bovo dal Palermo, come confermato anche da Zamparini in esclusiva a firenzeviola.it. Quindi, successivamente, la Fiorentina inizierà ad occuparsi della questione dei big. Da Gilardino a Vargas, fino a Montolivo.
Il Paris Saint Germain sembra voler battere la strada che porta ad Alberto Gilardino. Dalla Francia emergono alcune indiscrezioni che vorrebbero il club transalpino pronto ad offrire alla Fiorentina ben quindici milioni per acquistare l’attaccante viola. Quindici milioni sono proprio la cifra chiesta dai toscani per cederlo ma occorre ancora capire se la voce che arriva dalla Francia, potrà trasformarsi in un’ipotesi concreta.
E vedere se Gilardino, a cui verrebbe proposto un lauto ingaggio, avrà voglia di trasferirsi all’estero. Parigi è comunque una soluzione allettante e il Psg pare un club intrigante per il progetto che sta realizzando.
C’è poi il capitolo Vargas: il peruviano – che da oggi dovrebbe essere di nuovo nel gruppo viola - continua ad essere lusingato dalla Juve, che lo corteggia ormai da settimane. I bianconeri potrebbero offrire soldi (magari 8-9 milioni) e Amauri, giocatore che teoricamente potrebbe anche essere gradito ai gigliati ma ha la controindicazione di un ingaggio intorno ai 3,8 milioni di euro. Il giocatore che la Fiorentina accoglierebbe a braccia aperte in cambio è Quagliarella, ma la Juve per adesso non vuol lasciarlo partire.
Infine, Montolivo. Più passano i giorni più cresce la sensazione che possa restare. La Fiorentina non indietreggia, il Milan (o chi vorrà acquistarlo) dovrà spendere dieci milioni di euro. Tre casi, dunque, quelli di Gilardino, Vargas e Montolivo, da risolvere in fretta anche perché chi dovesse sostituirli avrebbe poi la necessità di integrarsi molto velocemente nella nuova squadra.