KALINIC TITOLARE, BERNA NO. SFIDA MAXI-TELLO. SAPONARA...

09.04.2017 00:00 di  Pietro Lazzerini  Twitter:    vedi letture
KALINIC TITOLARE, BERNA NO. SFIDA MAXI-TELLO. SAPONARA...
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

Nikola Kalinic è pronto per tornare in campo dopo la settimana vissuta nel dubbio per i problemi alla schiena riscontrati durante la partita contro il Bologna. Non ce la farà invece Federico Bernardeschi, che torna a disposizione ma che non partirà dal primo minuto a meno di clamorose sorprese last minute.

Partendo dalla difesa, Tatarusanu è ovviamente confermato in porta, mentre la linea a tre del modulo 3-4-2-1 che ormai è consuetudine in casa viola, sarà composta da Sanchez, Gonzalo Rodriguez, che rientra dalla squalifica, e Astori a sinistra. 

In mediana Chiesa torna a giocare dal primo minuto dopo l'esclusione della scorsa settimana, mentre esterno a sinistra è ballottaggio tra Maxi Olivera e Tello, con il difensore in vantaggio sull'esterno ex Barcellona. Al centro dovrebbe arrivare la conferma di Cristoforo al posto di Vecino, insieme al solito Badelj.

Sulla trequarti e comunque in fase offensiva, l'unica certezza è Borja Valero, che dopo la grande prestazione nella vittoria contro gli uomini di Donadoni, proverà a trascinare la squadra alla quarta vittoria consecutiva. Al suo fianco è di nuovo ballottaggio tra Ilicic e Saponara, con lo sloveno ancora favorito sull'ex giocatore dell'Empoli. Al centro dell'attacco Kalinic è il favorito, anche se le sue condizioni settimanali non spengono i dubbi su un possibile utilizzo dal 1' di Khouma Babacar, ultimo match winner viola. 

PROBABILI FORMAZIONI

Sampdoria (4-3-1-2): Viviano; Bereszynski, Skriniar, Silvestre, Regini; Barreto, Torreira, Praet; Bruno Fernandes; Quagliarella, Schick. All. Giampaolo

Fiorentina (3-4-2-1): Tatarusanu; Sanchez, Gonzalo, Astori; Chiesa, Cristoforo, Badelj, Maxi Olivera; Borja Valero, Ilicic; Kalinic. All. Paulo Sousa