FIORENTINA, La quiete prima della tempesta

13.10.2008 16:30 di  Tommaso Loreto   vedi letture
FIORENTINA, La quiete prima della tempesta
FirenzeViola.it

Settimana di relativa calma in casa Fiorentina con molti dei giocatori di Prandelli impegnati con le rispettive Nazionali. Su tutti i tre azzurri gigliati, Gilardino, Montolivo e Gamberini, che se la vedranno direttamente contro il talentuoso gioiellino Jovetic in quel di Lecce in Italia-Montenegro. Ma, terminati gli ultimi incontri validi per la qualificazione al prossimo mondiale in Sudafrica, la Fiorentina dovrà immediatamente riprendere ritmi incalzanti visti i fitti impegni che l'attendono.

 

Si comincia infatti sabato contro la Reggina nell'anticipo al "Franchi" per poi tuffarsi di nuovo nella magica atmosfera della Champions League. Per mercoledì 21 del resto sono fissate le gare del terzo turno e nel gruppo F i viola saranno chiamati all'impresa nell'Allianz Arena nella sfida contro il Bayern del grande ex Luca Toni. Qualche giorno e il calendario impone una nuova, delicata, trasferta.

 

 

Sarà il Palermo di un altro ex, Liverani, a tastare il polso dei viola, mentre nel turno infrasettimanale di qualche giorno più tardi, a Firenze, arriverà l'Inter. Superato l'ostacolo Siena, ancora in campionato, sarà tempo di rivedere Toni sul manto verde del "Franchi", mentre il tour de force si concluderà il nove novembre con la visita fiorentina dell'Atalanta. Il tutto, Coppa Italia permettendo.