DDV, Portate il guardalinee dall'oculista, li aspettiamo a Firenze

Dalla mixed zone Samuele Brandi
17.02.2010 23:12 di  Redazione FV   vedi letture
DDV, Portate il guardalinee dall'oculista, li aspettiamo a Firenze
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

Queste le dichiarazioni del patron viola Diego Della Valle dall'Allianz Arena:

RAI: "Ci sentiamo bene perché vogliamo una squadra che giochi un bel calcio su qualsiasi campo del mondo, e da quel punto di vista andiamo a casa felici. Dall'altro lato ci sono delle cose che è inutile commentare. Anzi, con mio fratello ci siamo divisi i compiti e io posso parlare senza remore: consiglio alla famiglia del guardalinee di portarlo dall'oculista. All'andata li aspetteremo con ancor più cattiveria. Ci davamo sconfitti per 6-0 e invece siamo ancora in corsa"

SKY: "Il sorriso ce l'ho comunque. Volevamo vedere una grande Fiorentina e sotto questo punto di vista sono felice. Volevo la svolta e c'è stata. Dobbiamo incassare una bella partita. I ragazzi avevano bisogno di queste conferme. Aspettiamo chi ha detto che avremmo perso 6-0 al Franchi. Il sacrificio della società e dei tifosi non può essere danneggiato così. Consiglio a un paio di persone di cambiare mestiere. Portiamoci a casa quello che di buono la Fiorentina ha fatto stasera. Anche Platini si è complimentato con noi. Prandelli? Mi occupo di problemi che esistono. Se qualcuno ha messo in giro queste voci che ce lo venga a dire a noi." 

MIXED ZONE: "E' andata così, quello che dovevamo dire l'abbiamo detto. Quello che resta è una squadra che ha giocato bene e non ha paura di andarsela a giocare in qualunque campo del mondo. Non c'è dubbio che la situazione possa essere ribaltata. Il punteggio ci danneggia molto, un errore così macroscopico non si può neanche commentare. Pensiamo che sia tutto casuale perchè a me piace il calcio giocato e lo sport vero. Grandissima la tifoseria, quasi commovente. Stasera abbiamo visto una squadra che ha giocato alla pari contro quella che forse è la più in forma d'Europa. Per il nostro progetto una partita del genere è molto importante. Il rinnovo di Prandelli? Io vorrei trovare il primo che ha detto che esiste un caso-Prandelli e fargli un monumento. Il mio sogno per questo finale di stagione? Far passare questo mese, giocarcela al meglio e ritrovare tutti gli infortunati. Rumenigge mi ha detto che abbiamo ragione sugli episodi, ma d'altronde è tutto macroscopico... poi siccome i fiorentini sono gentili un piccolo pensiero per il guardalinee, un pastore tedesco"...