COLPI IN VISTA

28.05.2013 00:00 di  Tommaso Loreto  Twitter:    vedi letture
COLPI IN VISTA
FirenzeViola.it
© foto di Alterphotos/Image Sport

Un altro nome, un altro profilo che arriva direttamente dalla Spagna. Nella serata di ieri la Fiorentina ha ufficialmente comunicato il proprio interesse per Gustavo Munùa, portiere del Levante con una lunga esperienza nella Liga Spagnola. Dieci le stagioni trascorse in Spagna da Munùa, divise tra Deportivo, Malaga e appunto Levante. Un portiere che non disdegna troppo nemmeno la via del gol, e cresciuto nella scuola sudamericana all'ombra di Ceni e Chilavert.

Il tutto proprio mentre, sempre dalla Spagna, i viola attendono buone notizie sul fronte Malaga. Perchè non ci sarebbe il solo Joaquin nel mirino dei viola, ma anche l'esperto Demichelis, oggi al Malaga, ma con un passato griffato Bayern Monaco. Insomma, comunque lo si guardi, il mercato viola sta prendendo sonorità sempre più iberiche, quasi che Montella si stesse preparando per suonare un nuovo flamenco.

Mosse che potrebbero concretizzarsi anche a breve, viste le scadenze e i tempi che cominciano a stringersi anche sulle posizioni dei portieri. Neto lascerà Firenze, e l'arrivo di Munùa lo conferma di fatto, ma presto la Fiorentina dovrà fare chiarezza anche sul futuro di Viviano. Un portiere sul quale, per inciso, non sembrano mancare interessamenti. Dalla Sampdoria al Torino fino alla Roma. Pradè e Macia si avviano a sistemare intanto una delle due caselle relative ai portieri, guarda caso pescando ancora in Spagna. Poi si sceglierà il numero uno, sulla carta, titolare. Sarà a quel punto che, anche su Viviano, si potrà fare chiarezza.