CHIAMATA A RACCOLTA
La chiamata a raccolta è stata lanciata. E dopo il grido della Curva Fiesole che per domenica prossima ha scelto di organizzare la trasferta ad Empoli in treno (partenza da Santa Maria Novella alle ore 12:00), anche la Fiorentina si è mobilitata per far sì che la marcia di avvicinamento al match contro gli azzurri possa essere un vero e proprio esodo viola. Il club gigliato infatti ha chiesto ed ottenuto nelle ultime ore di prendere in gestione tutti i biglietti del settore ospiti (circa 3000-3500) dello stadio Castellani in vista della sfida contro la squadra di Martusciello, con l’obiettivo - attraverso una serie di promozioni legate al possesso della InViola Card Gold - di usufruire di uno sconto significativo sul prezzo del tagliando.
Un modo come un altro di coinvolgere più gente possibile e di far tornare la gara di Empoli la trasferta con più seguito di sempre, un po’ come avveniva a cavallo tra gli anni ’80 e ’90. Un’apertura importante per la Fiorentina, che spera di riempire nel giro di pochi giorni tutto il settore ospiti “costringendo” a quel punto le autorità comunali ad aprire allo sciame gigliato dato in arrivo da Firenze anche altri settori dello stadio solitamente non utilizzati (come ad esempio la “Curva Dinamica”).
Le promozioni rivolte ai tifosi, però, non sono finite qui. Perché per caricare ancora di più la squadra di Sousa in vista della gara del Castellani - match di fondamentale importanza per le ambizioni di classifica della squadra viola - la Fiorentina starebbe pensando (ma l’ok definitivo deve ancora arrivare) anche di aprire un intero allenamento pomeridiano allo stadio Franchi a tutti i sostenitori gigliati, una prassi sempre più comune da quando il portoghese è arrivato a Firenze e che potrebbe dare la giusta carica ai viola in vista del derby.