CACCIA AL TRIS
Tornerà in campo questo pomeriggio la Fiorentina, per cominciare la preparazione in vista della ripresa del campionato. Terminate le vacanze per tutti è tempo di tornare al centro sportivo e riprendere da dove si era interrotto il cammino della squadra. Due pareggi con Milan e Inter che allungano la striscia positiva a otto risultati utili consecutivi, ma anche due punti che vanno decisamente stretti alla squadra di Pioli per quanto fatto vedere contro le due milanesi.
Anche e soprattutto per questo motivo, da domenica in poi, il cambio di passo sembra pressochè obbligato se la Fiorentina vuol come minimo inserirsi nella corsa a un piazzamento europeo. Domenica la Samp a Marassi con il gruppo di Giampaolo in evidente flessione (LEGGI QUI), poi il Verona al Franchi, infine il Bologna al Dall'Ara in un tris di gare da non fallire prima di ricevere, nell'anticipo del venerdì, la Juventus al Campo di Marte.
Senza volersi perdere troppo in previsioni e pronostici che il più delle volte nemmeno portano fortuna, è indubbio come la Fiorentina di oggi abbia tutto per porsi l'obiettivo di un nuovo filotto. Perchè le ultime prove raccontano di uno stato di forma inevitabilmente migliore rispetto ai blucerchiati, e perchè sia l'Hellas che il Bologna di Donadoni sono già state sconfitte nel girone d'andata. Un tris che allunghi la striscia, per non parlare di un tris di vittorie, sarebbe manna dal cielo.