VIOLA POP, Dal 10 aprile "Meglio in teatro che ladri"
"Violapop – Meglio in teatro che ladri", lo spettacolo messo in scena da Leonardo Venturi e Benedetto Ferrara, torna al Teatro Puccini, che raccoglie la sfida e accoglie Violapop nella sua prestigiosa stagione. Tutto esaurito per la replica del 10 aprile, il Puccini ha così deciso di aprire le porte per una seconda replica straordinaria l’11 aprile:
Come tutte le cose serie Violapop nasce per scherzo. Metti una sera a cena quattro amici che parlano di Fiorentina, poi qualcuno la butta là: si dovrebbe fare uno spettacolo. E la battuta inizia a frullare nelle teste e diventa cosa seria, fattibile, tangibile. Dopotutto gli elementi ci sono tutti: un affermato giornalista sportivo, un attore, due musicisti e molte storie da raccontare. Ci sono le facezie e i ricordi, i momenti indimenticabili e quelli commoventi. Da qua nasce lo spettacolo ‘Violapop – Meglio in teatro che ladri’. Da qua e da quell’immensa passione che lega una città intera attorno alla sua squadra. Il Teatro Puccini raccoglie la sfida e accoglie Violapop nella sua prestigiosa stagione.
“Viaggiamo, non per andare da qualche parte, ma per camminare. Per perderci. Violapop è una valigia di emozioni, di facce, di cartoline e di momenti indimenticabili che ci siamo riportati a casa, inseguendo la nostra passione. Violapop è una scatola di racconti, battute, musica e immagini. Violapop racconta le tante storie di una città e della sua squadra. Un giornalista e un attore, la strana coppia che ci conduce in questo itinerario di sensazioni che ci portiamo dentro fin da bambini, fin dalla prima volta che abbiamo visto il giglio su quella maglia e abbiamo gridato Alè Fiorentina! E’ uno spettacolo per chi ama il calcio e per chi si domanda come sia possibile amare il calcio. Tutto questo è Violapop”
Benedetto Ferrara, giornalista, autore e dj, lavora a Repubblica. Eclettico e intraprendente, si destreggia con abilità tra tutti i media che ci offre la nostra era. Ama la Fiorentina, la sua bici, la corsa e il rock&roll.
Leonardo Venturi, interprete, drammaturgo e regista teatrale. Vive di pane e sipario, lasciando un piccolo spazio alla propria sopravvivenza sul pianeta. Respira e si nutre di Fiorentina da quando era in fasce.
Andrea Orlandini e Alessandro Nutini, rispettivamente chitarrista e batterista della celebre Bandabardò, condividono oltre a una sviscerata passione per la musica, una grande amicizia e la fede per i colori viola.
Compagnia Teatro a Manovella Compagnia teatrale residente al Teatro Everest di Firenze, da anni opera nel circuito teatrale Toscano con successo, sotto la guida del Regista Massimo Alì e di Leonardo Venturi
ViolaPop (meglio in teatro che ladri)
diretto da Leonardo Venturi
di e con Benedetto Ferrara, Leonardo Venturi
incursioni musicali di Orla e Nuto
partecipazioni straordinarie di Emanuele Levantino, Giovanni Concutelli eMatteo Dovellini
supervisione alla regia Massimo Alì
scenografia Francesca Leoni
costumi Sara Di Paolo
luci Claudio Fornai
tecnico Giacomo Casali
comunicazione Simona Venturi
Info e prenotazioni
Teatro Puccini
Via delle Cascine, 41 FIRENZE
055.362067 – 055.210804
Acquisto on-line su www.teatropuccini.it, nei punti vendita BoxOffice o suwww.boxol.it