PRANDELLI, Non ce l'ho con la piazza
Queste le parole di Cesare Prandelli nel dopo-partita di Reggina-Fiorentina:
MIXED ZONE: "Sono contento per lo spirito messo in campo e anche per la prestazione, peccato per alcune occasioni sprecate".
RAI: "La difficoltà delle italiane in Coppa? Il nostro è un campionato difficile, che va preparato accuratamente, è difficile tornare in campo due giorni dopo aver giocato in Coppa. La partita di oggi? Il nostro portiere ha fatto delle grandi parate ma anche il loro ha fatto un intervento decisivo, per cui, tenendo conto che abbiamo preparato la gara in mezza giornata non posso che essere contento. Se dopo le dichiarazioni di ieri credo ancora nel progetto? Sono quattro anni che facciamo bene e che siamo sempre li, per cui con un po' più di serenità potremmo continuare su questa linea. Certo che se continuiamo con questo gioco al massacro a fine stagione dovremmo rivalutare tutto".
SKY: "Le mie dichiarazioni di ieri? Non voglio tornarci su. Pensiamo alla partita di oggi, una partita difficile perché avevamo Melo e Gamberini in precarie condizioni. E poi non dimentichiamoci che è stata la quinta partita in due settimane. Se puntiamo a mantenere la posizione o ad attaccare la terza piazza? In situazioni normali cercherei di riprendere il Milan, in questo momento cerchiamo di difendere il quarto posto. Cosa intendevo per autodistruggerci? Non mi riferivo alla piazza, ma ad una certa critica. Tutti hanno fischiato per mesi Santana, ed ora parte della critica dice che ci manca Santana...Sono queste le cose che non capisco. Il diritto di criticarci dopo l'eliminazione dalla Coppa? Certo, è normale, ma certi messaggi fanno male, e non capisco perché invece non si dia risalto ad esempio alle parole di Van Basten, che ha detto che siamo stati superiori a loro"