PANICO, Con la Juventus arrabbiate per il ko di Milano
Patrizia Panico, allenatrice della Fiorentina Femminile, ha parlato al sito ufficiale viola per presentare la sfida di domani con la Juventus. Queste le sue parole: "È un match che non ha bisogno di presentazioni. Queste sono le partite che tutti, giocatrici ed allenatori, vorrebbero affrontare. Al di là dell’importanza della sfida, Fiorentina-Juventus è una partita che evoca emozioni importanti per la città e per i tifosi. Quello che posso dire è che noi siamo dentro queste emozioni".
Prosegue: "La Juventus arriva a Firenze dopo la sconfitta contro il Milan, noi arriviamo invece dopo un pareggio ingiusto in Coppa Italia. A Milano alcune scelte hanno condizionato il nostro percorso in coppa e questo ci deve far arrivare alla partita consapevoli e arrabbiate, a prescindere da come arriveranno loro."
Conclude: "Io credo che vada perseguita la strada della prestazione, della collaborazione e dell’idea di calcio che si vuole proporre. Mettiamo al centro le giocatrici ed il loro senso di collaborazione e di sacrificio, il risultato ne sarà la conseguenza, fermo restando che c’è sempre un avversario. Quello che so è che non vogliamo essere spettatori ma protagonisti. Stiamo lavorando dal primo giorno per dominare il gioco quando abbiamo la palla e per riconquistarla il prima possibile quando ce l’hanno gli altri. Questa è la nostra idea di calcio e domani dobbiamo opporla a quella della Juventus".