MALTAGLIATI, Toro-Viola imbarazzanti: sotto Spezia
L'ex difensore granata Roberto Maltagliati ha parlato della situazione di Fiorentina e Torino, in piena bagarre salvezza. Ecco il suo pensiero, espresso durante la trasmissione Stadio Aperto di TMW Radio: "La situazione del Torino fa venire il mal di testa, non ricordo qualcosa di simile neanche nella retrocessione del mio secondo anno, che arrivò nella seconda parte di stagione quando ci è venuto a mancare Abedi Pelè. Non vorrei neanche parlarne, ma qui c'è da fare qualcosa: società o allenatore devono trovare una soluzione perché la squadra mentalmente è quasi distrutta. Tolgo Belotti, uomo-Toro, e negli altri non vedo la luce".
Lo stesso vale per la Fiorentina?
"L'unica che mi aspettavo è il Genoa, perché è da anni ormai che va male, lì c'è qualcosa che non quadra. Ma Torino e Fiorentina così, sotto a Benevento e Spezia che sono meno forti ma almeno lottano, sono imbarazzanti. Questa però è la situazione di oggi".
A proposito di Fiorentina, ci racconta come ha vissuto, lei che c'era (al Franchi in Fiorentina-Vicenza), il gol lampo di Poggi battuto domenica da Leao?
"Sono situazioni sulle quali farsi pure due risate. Entri in campo, prepari la partita tutta la settimana, paure e tensioni e dopo 8 secondi sei in vantaggio. Lo stesso vale per il Milan con il Sassuolo... Capita, è stata una disattenzione generale, di tutta la squadra".