VISTA DALLA CURVA, Sisqo: "Non abbattiamoci"
"Un'altra domenica di passione in cui abbiamo raccolto meno di quello che abbiamo seminato... Usciamo sconfitti dall'Olimpico contro una Roma modesta,non la squadra che corre e che fa spettacolo ma bensì una squadra cinica capace di ottenere il massimo risultato col minimo sforzo. Sarò sincero, ieri un pareggio sarebbe stato il risultato più giusto e,visto l'esito del posticipo tra Milan e Palermo,anche quello più accettabile..
E' stata una partita dai due volti segnata x quanto riguarda la sponda Viola,dall'infortunio di Mutu che,da quanto appreso dal comunicato ufficiale ne avrà x ben quattro settimane!
Il Fenomeno si ferma ai box,ma in compenso ci sono buone possibilità di recuperare x il doppio impegno contro Livorno e Juve gli altri infortunati ovvero Pazzini,Osvaldo,Pasqual e Potenza. Certo,la presenza di Mutu in attacco si fa sentire ma il Pazzini che abbiamo visto nelle ultime gare e il duo Semioli-Montolivo che sembra decollare fa ben sperare..
Tornando alla gara di ieri devo dire che le quattro chiare occasioni da gol che abbiamo avuto erano da sfruttare meglio, parlo del cross dal fondo che Mutu non è riuscito a trasformare in gol, della traversa di Kuzmanovic che poteva far gelare il pubblico dell'Olimpico,del gol ingiustamente annullato al Kuz x un fallo inesistente di Vieri e del colpo di testa iniziale di Gamberini che poteva decidere subito la gara.
Vieri,oggetto misterioso e abbastanza immobile... A parte il tiro sul quale Doni ci ha messo i guantoni devo dire che non si è mai fatto vedere,anzi in qualche occasione si è pure messo in mezzo cercando di prendere la palla quando questa poteva finire più comodamente a qualche altro giocatore Viola.
Dal punto di vista del gioco mi sembra che la squadra si sia mossa bene,anche Papa Waigo (sostituto di Mutu) si è impegnato e sono sicuro che la sua velocità potrà essere utile alla nostra causa..
Una cosa che non mi è piaciuta,a livello arbitrale,è l'atteggiamento che i fischietti hanno nei confronti di Totti. A lui è permesso fare di tutto e mai un richiamo o un cartellino.Forse da parte di Morganti c'era il timore di rovinagli la festa del record di presenze con la Roma?
Mah,con questo dubbio mi rituffo nell'ambiente gigliato facendo una piccola osservazione,ovvero che con le grandi quest'anno non abbiamo raccolto quanto ci si aspettava;infatti con Inter,Roma,Juve e Milan dei 18 punti disponibili ne sono arrivati solo 3,frutto di altrettanti pareggi...
Guardando ai prossimi impegni si trova un derby da giocare in casa e una sfida a Torino contro gli odiati juventini che dopo averne fatte di tutti i colori negli anni scorsi adesso si arrabbiano se qualche fischio va contro di loro!
Dobbiamo prendere spunto dalla sconfitta di ieri e non abbatterci,in fondo giochiamo bene e ricordiamoci che siamo l'unica squadra italiana ancora in Uefa,cosa non da poco.
In fondo,anche se manca Mutu,il resto della squadra mi sembra ottima con gente in ripresa tipo Semioli o Montolivo e ragazzi come Pazzini o Kuzmanovic che hanno sempre il gol pronto!
Avanti così,in fondo siamo quarti e questo non è certo un cattivo piazzamento..."
FORZA FIORENTINA!!!
Francesco (Sisqo)