IL FORUM DI FV RISPONDE: "Avanti con Sartoni"
Non avevamo dubbi, la maggioranza dei lettori di FV vota per la permanenza di Stefano Sartoni alla presidenza del Collettivo ed alla guida della Curva Fiesole. Certo non manca qualche voce contraria ma complessivamente la figura di Sartoni esce fuori positivamente. Ci fa piacere cominciare con due pareri espressi da tifosi viola fuori sede ed è doveroso precisare che quella che vi proponiamo è solo una piccola parte delle numerosissime mail arrivate alla redazione di firenzeviola.it.
Vivo a Roma sono un anziano tifoso viola. Ti prego vivamente, ripensaci!! Sono nato nella Marche e so come la pensano i Della Valle. La cosa a cui tengono in assoluto è il tifo corretto. Tu hai saputo dialogare con la Fiesole come nessun altro. Qui a Roma parlano, a mo di esempio, della ns tifoseria. Il tuo disimpegno potrebbe crearci problemi in curva e con i nuovi Regolamenti ce la faranno pagare. Ora abbiamo una grande Fiorentina, non abbandoniamola! Grazie, Gianni Pontillo (Roma)
Ciao
mi chiamo Massimo e sono un tifoso viola di Milano ho 34 anni e da quando la juve ci ha rubato lo scudetto nell'80/81 vedo solo viola Pur essendo politicamente dall'altra parte rispetto al collettivo e quindi a Passarella (che ho conosciuto con il mio amico skin e che lo chiamano cosi proprio per le sue idee....ma rispettate) voglio che rimanga................
senza altre storie almeno per quest'anno di transizione, poi ci si ,metterà a tavolino.........e si decidederà...
SEMPRE FORZA VIOLA
Stefano rimani, e lo dico anche a quei pochi che non saranno d’accordo. Ma vi ricordate cos’era la curva anni fa? Ci siamo scordati le coltellate con i romani dell’82 o il treno bruciato con dentro il ragazzo bolognese?
Gaia da Sesto Fiorentino
Sinceramente che rimanga Sartoni o che vada via mi è abbastanza indifferente. L’importante è che chi viene al suo posto continui la sua opera. Come ho letto “Tutti siamo utili, nessuno è indispensabile”, quindi se Sartoni se ne vuole andare lo capisco, l’importante è non tornare ai tempi bui di qualche anno fa.
Mario da Pontassieve
Ma cos’è tutta questa sollevazione popolare per le dimissioni di sartoni? Ma chi è Stefano Sartoni? Ma vi siete accorti che spesso in curva si è costretti a tifare in un'unica direzione e con i tempi obbligati da altri. Quindi per me se ne può andare, avrà i suoi buoni motivi e non sarò certo io a trattenerlo.
Carlo da Poggio a Caiano
Ragazzi attenzione. Anch’io come molti non mi sento rappresentato da nessuno, io vado in curva e rappresento solo me stesso ma i Della Valle ci mettono poco a sbattere la porta, per loro è una questione d’immagine. Quindi se Sartoni, Brazzini ed i vecchi della curva servono a calmare i bollenti spiriti di qualcuno, allora si…spero che rimangano.
Fabrizio da Scandicci
Non può esistere una curva senza Sartoni, Brazzini e compagnia. Chi è che si è conquistata la fiducia delle istituzioni?. Anche in federazione si stanno accorgendo di noi e questo non può che portare benefici alla Fiorentina anche a livello politico. Quindi Stefano, ripensaci.
Laura da Firenze
Non conosco personalmente Sartoni, però mi sembra uno che ci ha sempre messo la faccia e non mi sembra poco.
Stefano da Coverciano
Non mi piace la curva così com’è oggi. Un tempo era il 12esimo giocatore in campo, oggi è troppo tranquilla, sarà per le nuove regole o perché non ci sono ricambi alla guida della curva. Io spero in un cambiamento. Non dico di tornare ai tempi delle coltellate ma un po’ più di voce grossa, questo si.
Andrea dalle Caldine
Io sono un vecchio frequentatore della curva fin dai tempi del Pompa. Un tempo la pensavo diversamente, anch’io spesso me le andavo a cercare. Adesso ho 40 anni e capisco le incertezze di Sartoni. Anch’io ho famiglia e mi è passata la voglia di combattere, capisco Stefano se la pensa come me. Comunque spero che rimanga.
Daniele da Campi Bisenzio
Voglio vedere senza l’opera calmante di Sartoni, Leonardo, Brazzini se il fallimento e la c2 venivano accettate in questo modo. Vogliamo tornare ai tempi di Agroppi e ai fischi alla nazionale? Vogliamo tornare in serie b per colpa degli arbitri?. La situazione alla Fiorentina adesso è fantastica e tutti hanno la loro parte di merito, squadra, società e tifo. Perché non continuare su questa strada?
Pamela da Firenze