DUBBIO DAVANTI, BADELJ IN REGIA. NELLA ROMA TORNA TOTTI
Il dubbio sul modulo sembra sciolto, quello sugli interpreti resiste. Montella, com'era prevedibile, non si sbilancia assolutamente su quelle che saranno le scelte di stasera in Europa League, ma certamente dev'essere più che sollevato dalle convocazioni di Babacar e di Gomez. Perchè in questo modo ci sarà una punta di ruolo, e sotto questo profilo sono in calo le chance di una maglia da titolare per Ilicic.
In effetti tutto farebbe pensare al ritorno dal 1' di Babacar, con Salah a supporto, in un 3-5-2 che però non ritroverà Pizarro in cabina di regia. Al suo posto toccherà di nuovo a Badelj farne le veci, mentre Mati Fernandez e Borja Valero completeranno la linea mediana, con Aquilani presumibilmente in panchina. Joaquin e Alonso, poi, agiranno rispettivamente a destra e sinistra.
In difesa, infine, dovrebbe tornare anche Savic, con Gonzalo Rodriguez e Tomovic (per Basanta probabile riposo perchè in diffida e affaticato dopo aver praticamente giocato sempre ), mentre tra i pali nuova conferma per Neto. Nella Roma invece Garcia si affida ai “senatori” De Rossi e Totti, con il primo in mezzo al campo (favorito su Florenzi) insieme a Keita e Pjanic (Nainggolan è squalificato) e con il secondo sostenuto sulle corsie esterne da Gervinho e uno tra Ljajic e Iturbe con l'ex viola favorito nel ballottagio.
QUESTE LE PROBABILI FORMAZIONI:
ROMA (4-3-3): Skorupski, Torosidis, Manolas, Yanga-Mbiwa, Holebas, Pjanic, De Rossi, Keita, Ljajic, Totti, Gervinho.
FIORENTINA (3-5-2): Neto, Tomovic, Savic, Rodriguez, Joaquin, Mati Fernandez, Badelj, Borja Valero, Alonso, Salah, Babacar.