SCALA A FV, Coppa Italia porta per l'Europa
In esclusiva a FirenzeViola.it, l'ex tecnico di Parma, Borussia Dortmund e Besitkas ,nonchè ex giocatore viola dal 1971 al 1973, Nevio Scala, al quale abbiamo rivolto qualche domanda alla vigilia della gara di Coppa Italia tra Parma e Fiorentina
Scala, domani la Coppa Italia, Parma - Fiorentina, che gara si aspetta?
"Due squadre che non stanno passando un ottimo momento in campionato, la Coppa Italia diventa quindi una competizione importante, sia per provare qualcosa di nuovo sul piano tattico, sia per far rifiatare qualche giocatore. Ma attenzione, la Coppa Italia non è una competizione secondaria, come certe volte alcune società pensano, anzi, è un importante porta per l'Europa, e sia la Fiorentina che il Parma hanno le qualità per arrivare in fondo."
Ecco, parliamo d'Europa, Mihajlovic continua a ribadire che la Fiorentina andrà in Europa, che ne pensa di queste dichiarazioni vedendo i risultati della squadra viola?
"Fa bene Mihajlovic a ribadire il concetto, deve infondere positività al gruppo. Ripeto, i viola hanno una buona rosa e tutti gli elementi per recuperare e piazzarsi per un posto in Europa, ma se continua così, il divario diventa troppo grande e dopo sarà difficile recuperare, anche perchè ci sono altre buone squadre in questo campionato."
Stiamo entrando nel pieno del mercato invernale, in quale reparto si deve rinforzare la Fiorentina secondo lei?
"Non saprei consigliare, la FIorentina ha un ottima società, e un ottimo direttore sportivo, saprà sicuramente trovare gli elementi giusti per rinforzare la rosa,non dimentichiamo poi i tanti infortuni, un annata un pò sfortunata da questo punto di vista".
Qual'è la squadra che fin adesso l'ha sorpresa di più?
"Direi il Napoli, più che una sorpresa è una conferma. Anche contro il Genoa ho visto una squadra compatta, unita, e con giocatori capaci di espreimersi a tutti ilivelli, Mazzari sta facendo un ottimo lavoro."