MERCATO, Padalino viola grazie all'operazione Cacia
Gli affari in corso fra Fiorentina e Piacenza potrebbero riservare una nuova sorpresa. Insieme alla comproprietà dell’attaccante Cacia (che a gennaio sbarcherà a Firenze), i dirigenti viola avrebbero deciso di andare in pressing su Marco Padalino (nella foto), classe 1983, centrocampista di nazionalità svizzera, ma arrivato in Italia nel 2004 (a Catania) e da tre stagioni in forza appunto al Piacenza.
Padalino, esterno offensivo è un rinforzo che Corvino ha seguito già qualche tempo fa (anche quando il giocatore era tesserato per il Lugano) e oggi l’affare potrebbe essere più semplice del previsto grazie anche all’intesa che le due società hanno trovato al momento di definire la comproprietà di Cacia. A Piacenza è destinato il giovane Di Carmine.
Padalino, fra l’altro, potrebbe svincolarsi dal Piacenza già a fine stagione e l’intesa fra i due club potrebbe essere formalizzata a gennaio.
L’operazione Padalino, quindi, riaccende un vecchia pista di mercato che Corvino lanciò (indirettamente) qualche tempo fa quando parlando del lavoro che sarebbe andato a svolgere nel corso del mercato di gennaio, disse che forse (come nel caso Kuzmanovic) un’altra mossa a sorpresa avrebbe avuto la targa svizzera.
Al momento la valutazione di Padalino è abbordabile. Il giocatore l’estate scorsa era stato avvicinato alla Roma.