MASSARO, Non credo che Frey andrà al Milan

Nella foto: Daniele Massaro ai tempi della Fiorentina, insieme a Giancarlo Antognoni
20.03.2008 08:04 di  Raffaella Bon   vedi letture
Fonte: Esclusiva Firenzeviola.it-TMW

Lo chiamavano Provvidenza, per i gol che puntualmente toglievano le castagne dal fuoco al Milan in tutte le occasioni di particolare difficoltà. Ma Daniele Massaro è anche molto altro. È rimasto nel cuore di tutti i tifosi rossoneri grazie alla storica doppietta nella finale di Champions contro il Barcellona ad Atene, e ad oggi è ancora nei quadri dirigenziali milanisti. Per questo siamo andati da lui a chiedere un’opinione valente riguardo tutto ciò che gravita in casa Milan, a partire da chi parla di rifondazione, fino ad arrivare a scenari meno drastici, senza tralasciare “consigli” alla società: “Borriello e Pozzi sono giovani di valore. Io li riprenderei”.

Che campionato vedi?
“Si pensava che l’Inter potesse stravincere ed invece la Roma si è fatta prepotentemente sotto”.

Una stagione fallimentare per il Milan?
“Il Milan è stato danneggiato dai molti infortuni. Inoltre non ha puntato sul campionato ma sulla Champions. Ma a volte si dimentica che il 2007 è stato un anno straordinario per il Milan. Ha vinto Champions, coppa Intercontinentale... Non posso definirla annata negativa, tutt’altro”.

L’obiettivo stagionale ora rimane la qualificazione alla Champions?
“Direi di si. Spero che il Milan se la giochi fino alla fine assieme alla Juve ed alla Fiorentina. La Juventus sta facendo bene, l’obiettivo è ritrovare un palcoscenico importante. La Fiorentina non credo sarà danneggiata dalla Uefa, anzi più vai avanti più vengono le motivazioni”.

Frey crede che possa arrivare al Milan?
“Penso che ogni squadra cerca di tenersi i giocatori migliori per i propri programmi futuri”.

Il Milan cercherà un jolly come lei?
“Qualsiasi squadra vorrebbe avere un giocatore che gioca in più ruoli ma non è facile trovare un giocatore con tali caratteristiche”.

Il Milan riuscirà ad arrivare in Champions?
“Lo spero…”