FAILLA A FV, I fischi? La squadra viola è questa
La partita di ieri pomeriggio contro la Sampdoria ha riportato la squadra di Sinisa Mihajlovic nuovamente ad essere in qualche modo criticata per la poca concretezza dimostrata in fase di finalizzazione. Per analizzare l’incontro di ieri Firenzeviola.it ha contattato il noto giornalista Rai, Fabrizio Failla che per lavoro era presente ieri pomeriggio al Franchi.
Che Fiorentina hai visto ieri contro la Sampdoria? “Ho visto una squadra gigliata anonima che si è incaponita a giocare crossando dalla trequarti producendo poi alla fine ben poco. Ho visto un minutaggio impressionante da parte dei viola in fase di possesso palla ma per vie orizzontali che ha prodotto ben poco in fase di finalizzazione a rete. La cosa che più mi ha sorpreso è stato vedere come migliore in campo dei viola Boruc che con due ottimi interventi ha evitato di far subire goal alla sua squadra. Ieri è stato praticamente sconfessato il mercato estivo di Corvino visto che D’agostino è rimasto in panchina, quando la Fiorentina invece aveva bisogno di un ragionatore per scardinare la barriera della Samp, mentre Cerci è finito addirittura in tribuna. E’ stata tra l’altro sconfessata anche l’idea di Babacar come seconda punta visto che non è stato neppure messo in campo. Se un giocatore di fisico come Babacar non gioca in una partita come quella di ieri, in cui i viola hanno prodotto cosi tanti cross, mi domando quando possa scendere in campo il giovane talento viola. Probabilmente il giovane attaccante viola non ha conquistato totalmente la fiducia di Mihajlovic”.
Pensi che la prova grigia dei viola possa essere dipesa anche dal gioco catenacciaro della Sampdoria? “Cosa doveva fare la Sampdoria? La squadra di Di Carlo, in piena crisi di risultati, poteva venire a Firenze solo per cercare di farsi il meno male possibile e provare a colpire i viola in contropiede ed è riuscita nell’intento. Con le cessioni eccellenti fatte da Garrone, nella scorsa sessione di mercato, la Samp non poteva fare meglio di cosi, dopo tutto venivano da cinque sconfitte consecutive fuori casa in campionato”.
Mihajlovic non è rimasto contento dei fischi del pubblico a fine partita, tu sei del suo stesso avviso? “Ognuno di noi ha un ruolo, l’allenatore deve mettere bene in campo la squadra per cercare di vincere la partita ed il pubblico deve tifare applaudendo, gioendo o fischiando. Ieri non è che la Fiorentina improvvisamente ha smesso di giocare bene, la squadra gigliata è in scia ad una serie di prestazioni che sono più o meno tutte similari. Il dato certo è che la Fiorentina di questo anno è questa e se giudichi i fischi dagli occhi di Mihajlovic è giusto che tu non li capisca perché sai che la squadra in questo momento sta dando il massimo. Mihajlovic ha ragione la squadra viola ieri non è stata diversa da quella vista le altre volte se non per il fatto che non ha mai tirato in porta".