MUTU, Il Bayern Monaco fa sul serio
I bavaresi vogliono ricomporre la coppia Toni-Mutu. Intanto Luca cerca di convincere Adrian...
FirenzeViola.it
© foto di Giacomo Morini
Lo avevamo detto, qualche giorno fa. Anche quella in arrivo sarà, per Adrian Mutu, una lunga estate caldissima. Il fenomeno sta recuperando dall'infortunio e vuole tornare per aiutare i suoi compagni a raggiungere per il quarto anno consecutivo un piazzamento da Champions League. Testa alla Fiorentina, dunque, ma poi...
Ma poi il rumeno penserà al suo futuro. Dalla Germania le voci si fanno sempre più insistenti, e Adrian sta seriamente valutando la possibilità di trasferirsi nella Bundesliga. Si parla tanto di Wolfsburg, ma in realtà la società che sta facendo passi concreti in direzione Mutu è il Bayern Monaco di Luca Toni. Secondo le ultimissime indiscrezioni raccolte da Firenzeviola.it, i due ex compagni si sarebbero addirittura sentiti, ed il bomber della Nazionale starebbe cercando di convincere il numero dieci viola ad accettare la corte del club bavarese.
I contatti tra i dirigenti tedeschi ed i suoi procuratori sarebbero già avviati. Dipenderà dal giocatore. Corvino lo ripete sempre: "Per noi i grandi giocatori non si muovono. Sta a loro venirci a chiedere di essere ceduti e portarci un'offerta da noi ritenuta all'altezza". Ecco la chiave. La Fiorentina stavolta non si opporrà, soprattutto Cesare Prandelli non si esporrà come lo scorso anno. Non è un caso se sabato, in conferenza stampa, il tecnico di Orzinuovi si sia sbilanciato su Jovetic: "Un giorno sarà l'erede di Adrian Mutu". Un giorno. Un giorno che forse, non è poi così lontano.
La società viola ovviamente non ha nessuna intenzione, adesso, di lasciarsi distrarre da voci e casi di mercato. C'è un quarto posto da raggiungere. Testa bassa e lavoro sul campo fino al 31 maggio, dunque, poi si penserà alla questione Mutu che comunque esiste ed è reale, concreta. Il Bayern Monaco lo vuole e fa sul serio, anche perchè molto probabilmente perderà Ribery. Staremo a vedere, quel che è certo è che i teschi faranno di tutto per ricomporre la coppia Toni-Mutu che tanto bene fece sulle sponde dell'Arno.