MERCATO, Il punto sulle trattative viola
E' attesa a giorni l'ufficialità di Juan Manuel Vargas. Per il giocatore mancano davvero solo dei dettagli, visto che il Real Madrid pare abbia alzato bandiera bianca e che Catania, Fiorentina e procuratori del peruviano siano giunte ad un accordo. L'ennesimo grande acquisto dei viola, che si aggiunge ad Alberto Gilardino, a Felipe Melo, alla conferma di Osvaldo ed a quello Stevan Jovetic che i viola presenteranno martedì al Franchi.
Per Reveillere manca poco, si attende solo il cda del Lione per definire le ultime strategie di mercato dell'Olympique: intanto il giocatore ha chiesto di essere ceduto al club transalpino. Sempre a proposito di terzini destri, Comotto ed il Torino sono in attesa della chiamata decisiva da parte della Fiorentina. Per quanto riguarda il centrale della futura retroguardia gigliata, è in stand-by la trattativa per Matteo Ferrari, giocatore che piace alla Fiorentina ma sul quale è forte anche l'interesse del Milan. Burdisso è l'alternativa più concreta: i primi contatti tra le parti ci sono già stati, ora la palla passa all'Inter ed ai procuratori del giocatore.
In uscita, infine, con Osvaldo dichiarato incedibile, Santana sembra sempre più lontano da Firenze. Per l'argentino sono arrivate offerte importanti dall'Inghilterra e la necessità di fare cassa in casa viola potrebbe essere decisiva per la sua cessione. Anche Potenza, con grande probabilità, dovrebbe andarsene mentre aumentano le chance di continuare a vedere in viola Dario Dainelli. Per Cacìa, tramontata l'ipotesi Catania, resiste la strada che porta a Torino e, in parallelo, quella che porta a Genova alla Sampdoria. In tal senso, oltre a lui, anche Da Costa potrebbe rinfoltire il gruppo di ex viola in maglia blucerchiata.