MERCATO, Il punto aggiornato sugli affari viola
"Ho preferito Firenze alla Juventus". Parole e musica di Stevan Jovetic, presentato allo stadio Artemio Franchi. Venerdì, invece, sarà il turno di Felipe Melo, acquisto reso ufficiale dalla Fiorentina, così come è arrivata l'ufficialità della convocazione di Gamberini all'Europeo al posto di Cannavaro infortunato.
"Non credo ci saranno problemi per Vargas alla Fiorentina". Parole pesanti quelle rilasciate da Pietro Lo Monaco, ad del Catania, a Firenzeviola.it. La conferma arriva dunque da uno dei protagonisti della vicenda: il terzino peruviano si trasferirà, a meno di clamorosi colpi di scena, alla corte di Prandelli. L'accordo, anche con gli agenti del giocatore, pare ormai raggiunto: a metà settimana ci sarà l'incontro decisivo e poi si potrà parlare finalmente di fumata bianca.
Giornata caotica invece per il francese Reveillere: il suo destino è sempre più legato al futuro del Lione e a quale tecnico si affideranno i transalpini per la prossima stagione. Il Lione è in fase di empasse tra vecchio e nuovo allenatore e Reveillere non si muoverà prima che arrivino le nuove direttive tecniche.
Capitolo difesa che riguarda prevalentemente l'acquisto di un difensore centrale. Ferrari resta sempre una pista calda per la sua condizione di svincolato anche se oggi il procuratore ha fatto sapere di non aver ricevuto alcun contatto ufficiale da parte della Fiorentina mentre almeno un altro grande club italiano ha bussato alla porta dell'ormai ex-romanista. Il giocatore vorrebbe trovare alla svelta una soluzione e in direzione Fiorentina la garanzia maggiore rimane la presenza sulla panchina di Cesare Prandelli.
L'affare Comotto è sempre più in dirittura d'arrivo, anche se in casa Torino non hanno ancora deciso se monetizzare solamente la cessione o puntare ad una contropartita tecnica. La Fiorentina attende fiduciosa mentre oggi il ds Lupo ha fatto sapere di apprezzare Cacia come elemento per l'attacco. Da tenere sotto osservvazione la pista svizzera che conduce a Da Prela. Diciasettenne svizzero che Corvino avrebbe bloccato al Grasshopers per circa due milioni di euro. Tramontano le trattative per Dossena, nuovo giocatore del Liverpool per 10mln e per Moretti su cui il Valencia pare intenzionato a puntare anche la prossima stagione.
Mercato in uscita che pare muoversi sul fronte Da Costa. Lo stopper portoghese è in procinto di accasarsi in presito alla Sampdoria mentre Fabio Liverani domani verrà ufficialmente presentato come nuovo giocatore del Palermo. Tra Bologna e Torino Christian Vieri pare aver scelto la terza opzione: l'Atalanta. Per Bobo si tratterebbe del terzo ritorno a Bergamo.
In casa Inter è ufficialmente cominciata l'era Mourihno e se per Materazzi (leggi sotto) pare significare una probabile conferma, per Burdisso l'ipotesi della cessione rimane attendibile. L'avvento dell'allenatore portoghese allontana l'argentino dalla casacca nerazzurra, la Fiorentina è pronta ad accoglierlo a braccia aperte come dimostrano i primi abboccamenti fatti, sotto traccia, con gli agenti del giocatore ed il club meneghino. L'ingaggio più del costo del cartellino lo scoglio difficile da aggirare. Assai complicata la pista Materazzi: Dondadoni lo ha nominato titolare dopo l'infortunio di Cannavaro e il neo tecnico Mourihno ha speso per lui parole di elogio. Sempre più difficile che prenda in considerazione l'ipotesi di allontanarsi dall'Inter.