MELO-PEZZINI, Intrecci di mercato con i Reds

Indiscrezione Firenzeviola.it
26.05.2009 09:36 di  Marco Conterio   vedi letture
MELO-PEZZINI, Intrecci di mercato con i Reds
FirenzeViola.it
© foto di Giacomo Morini

Felipe Melo sì, Felipe Melo no. Ruota intorno a questo interrogativo gran parte del mercato della mediana viola che verrà. Il brasiliano, che la Fiorentina può far partire per una cifra che oscilla tra i 18 ed i 20 milioni, piace a mezza Europa. Anche al Liverpool, club in cerca di un sostituto del quasi partente Xabi Alonso (destinazione Real Madrid) e che ha fatto più che un pensierino al mediano gigliato. La contropartita? Potrebbe essere Lucas Leiva Pezzini, classe '87, seguito da tempo da Corvino e dal suo entourage.

Facciamo un salto indietro nel tempo. Gennaio 2007, Pantaleo Corvino parla delle probabili entrate gigliate. "Pezzini del Gremio è un giovane brasiliano molto sponsorizzato da Dunga, con passaporto italiano. E' un giovane di prospettiva". Maggio 2007. Pezzini passa al Liverpool per 9 milioni. "Ma la Fiorentina aveva in piedi una trattativa -spiegò Filippo Taddia, curatore per l'Italia dell'affare tra i gigliati ed il calciatori- ed è stata vicinissima ad ottebere il suo cartellino".

Passiamo al 2009. "Vorrei giocare sempre per essere sicuro di poter tornare in Nazionale, a stagione finita dovrò vedere quale sarà la soluzione migliore per me" disse Pezzini ad A Folha a marzo. Ancora, due mesi dopo, indiscrezioni sul suo futuro, dall'Inghilterra: 8 milioni e può lasciare il Liverpool.

Sarà solo un caso che i Reds seguano con così tanto interesse Felipe Melo? O dietro a questa trattativa c'è ancora una volta l'occhio lungo di Pantaleo Corvino, che nel trasferimento dell'ex Almeria sulle sponde del Mersey potrebbe finalmente portare a Firenze un giocatore seguito già ai tempi del Gremio? 10 milioni più Pezzini. L'affare si può chiudere.

LEGGI  LE ANTICIPAZIONI DI FV SU LUCAS PEZZINI:

MERCATO, Due nuovi obiettivi per i viola

FIORENTINA-PEZZINI: Trattativa aperta

MERCATO, Panucci e Juan si può, piace Pezzini