PADALINO, Viola, soffrendo puoi eliminare la Juve
"La Fiorentina è avvantaggiata non solo per il risultato dell'andata". Pasquale Padalino, ex difensore viola, vede favorita la squadra di Montella nella semifinale di Coppa Italia stasera al Franchi. "Entrambe le sqaudra stanno attraverso un momento di forma eccellente ma credo che la Fiorentina possa anche sfruttare l'inconscia distrazione della Juventus che dovrà pensare pure alla Champions. Soffrendo, la fiorentina ce la farà".
E poi nei viola c'è Salah, che trasforma in oro tutto ciò che tocca...
"Sembra che non sia arrivato solo da qualche mese. Il suo processo di integrazione nella Fiorentina è stato fantastico e la sua è anche una rivalsa nei confronti del Chelsea e di chi come Mourinho ha creduto poco in lui. Adesso qualunque big lo vorrebbe".
Tatticamente che partita sarà?
"Allegri ha svelato la difesa a quattro quindi è già un buoj punto di partenza. Saranno due squadra che proveranno a mantenere la loro fisionomia: la Fiorentina non si snatura mai, qualunque avversario incontri".
I bianconeri saranno anche senza Tevez...
"Grossa perdita anche se in avanti ci sono giocatori come Morata e Llorente e la Juve resta pericolosa".
Possibile la conquista della Coppa per i viola?
"Sì, deve provarci anche perchè, al di là del piazzamento finale, vincerla significa metterla in bacheca. E un trofeo alla Fiorentina ormai manca da troppo tempo".