MAIELLARO, Borja livello superiore. In Europa...
"Forza Firenze e forza Fiorentina". Pietro Maiellaro ha giocato solo un anno con la maglia viola ma non ha dimenticato quella stagione, il '91-92. Intorno al lui, talentuoso centrocampista, c'erano grandi aspettative ma la squadra non girò alla perfezione. Adesso invece tutto sta funzionando nella formazione di Sousa. "E' prima in classifica e non ci sono dubbi - dice a TMW - le qualità ci sono e i gobbi sono lontani..."
Che cosa l'ha colpita finora della Fiorentina?
"Il modo di giocare da collettivo, si muovono tutti insieme. E poi c'è un gran centravanti come Kalinic. E anche le seconde linee sono di ottimo livello. Se Rossi torna al top se la gioca fino alla fine".
Che fare con l'Europa League? Continuare a tener vivo l'obiettivo o pensare solo al campionato?
"E' difficile come il campionato ma con un po' do fortuna e evitando certi scontri puoi anche arrivare in fondo. D'altra parte la rosa mi sembra forti da giocatori all'altezza".
A centrocampo c'è qualcuno tra i viola che può assomigliarle?
"Borja Valero è di livello superiore a me. Ci sono giocatori che danno del tu al pallone... Mi dispiace che Suarez non sia stato finora al massimo. Mi piacerebbe vederlo protagonista nella Fiorentina".
E Mati Fernandez?
"Ha colpi di genio, ma non è continuo. A gara in corso può lasciare il segno. Ma non mi fa impazzire".