BATISTUTA, Allenatore del Boca?
Miguel Angel Russo non è più l'allenatore del Boca Juniors. Dopo tante voci seguite alla pesante sconfitta nella finale del Mondiale per club con il Milan, è arrivata l'ufficialità al termine dell'incontro tra il tecnico (il cui contratto scadeva comunque il 31 dicembre) e il presidente del club argentino, Pedro Pompilio. Per il sostituto nelle ultime ore è emersa una clamorosa candidatura: quella di Gabriel Batistuta.
Era ormai nell'aria e sarebbe stato così per un contratto in scadenza. Miguel Angel Russo ha fatto il suo tempo sulla panchina del Boca Juniors, portando la squadra "Xeneises" a un passo dal tetto del mondo dopo aver vinto la Coppa Libertadores. Il tecnico degli argentini ha pagato cara la sconfitta maturata nella finale del Mondiale per club per mano del Milan. Il vertice in seno alla dirigenza, tra lo stesso allenatore e il vicepresidente dei gialloblù Pedro Pompilio ha portato alla separazione.
Ed ora si valutano le ipotesi sui papabili sostituiti per una panchina ambitissima in Argentina. Se, da una parte, le voci si sono concentrate attorno a Jorge Ribolzi, attuale vice ct della nazionale albiceleste di Alfio Basile, nelle ultime ore è emersa una clamorosa ipotesi che potrebbe riportare sulla scena del grande calcio uno dei campioni argentini più amati in Italia, Gabriel Omar Batistuta.Per quanto riguarda, invece, la candidatura eventuale di Carlos Bianchi che, attualmente, non intenderebbe tornare in panchina a causa di una serie di motivi personali, c'è il veto di Diego Armando Maradona che ha sentenziato: "Se arriva Bianchi, io me ne vado". Certamente, il preferito del Pibe de Oro resta Batigol.