UDINESE, Leonardi rinuncia definitivamente a Nocerino

16.07.2007 15:10 di  Redazione FV   vedi letture
Fonte: udineseblog.it

Ogni giorno il mercato-calciatori ipotizza nuovi movimenti che dovrebbero comporre lo scenario del prossimo campionato. Negli ultimi giorni si sono fatte nuove ipotesi per il centrocampo dell'Udinese, il reparto che necessita ancora di una "aggiustatina". Abbiamo interpellato al riguardo, in esclusiva per Udineseblog.it, il Dg Pietro Leonardi.
Il direttore ha ribadito innanzitutto che per Nocerino non c'è più margine di trattativa: "Noi puntavamo sul giocatore, ma ritengo coerente il discorso della Juve, che è la proprietaria del cartellino del calciatore". Messa da parte l'ipotesi Nocerino, l'Udinese ha comunque bisogno di un rinforzo nella metà campo: si sono fatti i nomi di Gargano e di un possibile ritorno di Giannichedda. Secondo Leonardi "quelle erano solo voci". Fa notare al riguardo: "Noi abbiamo acquisito Boudianski e se risolviamo la situazione con Pinzi, ritengo che siamo a posto. Adesso si tratta di vedere se il giocatore rimane ad Udine".

Dubbi potrebbero anche riguardare il famoso problema del ginocchio, che anche la scorsa stagione ha fatto soffrire il giocatore? "Assolutamente no - secondo il Dg -. "Il dolore al ginocchio non preoccupa. Pinzi ha fatto gli accertamenti necessari, quindi questo non è un problema". La società dovrebbe quindi essere impegnata soprattutto a sfoltire la rosa, in particolare un reparto avanzato che ha un certo problema di abbondanza: "Effettivamente adesso ci impegneremo su quel fronte. Senza però alcuna fretta. Vogliamo dare al tecnico il tempo per poterli valutare: sono giocatori che comunque hanno il loro mercato. Se ne riparlerà la prossima settimana. Noi ci prendiamo il tempo per fare le nostre valutazioni in tutta tranquillità".