SERIE A, Le trattative in corso
E' arrivato il rinforzo in attacco per Del Neri: è ufficiale l'arrivo dell'attaccante Paolucci dall' Udinese. Il giovane arriva in prestito secco perché né l' Udinese né la Juventus (club comproprietari del cartellino) hanno voluto concedere ai nerazzurri il diritto di riscatto.
OPERAZIONI CATANIA Due operazioni definite ieri dal Catania.
Dopo un inseguimento iniziato la scorsa estate, la società rossazzurra ha ingaggiato il terzino destro Pablo Alvarez
a titolo definitivo. Alvarez ha firmato per 4 anni e arriva dall' Estudiantes. Ceduto l'esterno Ezequiel Llama in prestito con diritto di riscatto al Newell's Boys.PUNTO LAZIO Lotito stringe i tempi per il centrocampista uruguaiano Mathias Cardaccio e per il difensore romeno Stefan Radu. La trattativa per l'uruguaiano è in dirittura d'arrivo. Ancora da risolvere alcuni dettagli relativi alla forma ed anche all'entità del pagamento (circa 2 milioni) da discutere con il club del giocatore, il Nacional Montevideo.
Leggermente più complessa è invece l'operazione Radu (il giocatore sarà oggi a Roma). La Dinamo Bucarest avrebbe fatto salire da 2 a 3 milioni la richiesta per il cartellino e punta a una cessione a titolo definitivo, la Lazio preferisce invece un prestito con diritto di riscatto, formula che Lotito vuole adottare anche per Cardaccio. La Lazio aspetta poi segnali da Udine per Obodo e da Palermo per Zaccardo o Rinaudo. No della Fiorentina per Pazienza: il d.s. Corvino chiede 3,8 milioni.
ALTRI AFFARI Ufficiale l'arrivo a Cagliari del centrocampista portoghese Vitor Gomes (Rio Ave). Il Milan si è ripreso dal Siena il difensore argentino Grimi e l'ha girato in prestito allo Sporting Lisbona. Intanto il Siena insiste per Manuel Coppola (Genoa). Amauri e Cavani non hanno il passaporto comunitario e così il Palermo vorrebbe convincere l'attaccante Abel Hernandez ( Central Espanol Montevideo), extracomunitario, a trasferirsi comunque entro gennaio in Europa (al Grassopper). Ma i genitori del 17enne uruguaiano, seguito anche dal Napoli, lo lascerebbero partire solo per un trasferimento nel calcio italiano. Infine, movimenti in uscita per la Roma. Kuffour dopo l'interessamento del Partizan Belgrado sembra destinato all'Ajax. Invece per il centrocampista il ha sorpassato il Monaco.