SERIE A, Le trattative di ieri

29.07.2007 10:20 di  Redazione FV   vedi letture
Fonte: Il Tirreno

Inter e Juve stanno bene così, e dovranno pensare solo a smaltire le ampie rose a disposizione, la Roma incassati i soldi di Chivu sonda il mercato alla ricerca di laterali: in attesa di Modesto si punta su Cicinho. La Fiorentina aspetta di conoscere la futura squadra di Bojinov, al centro di un’asta internazionale (Siviglia, Valencia e Manchester City), ma è soprattutto il Milan a infiammare gli ultimi giorni del mercato di luglio.
Domani in casa rossonera scatta ufficialmente l’operazione Pato: il club di Ancelotti spedirà infatti Leonardo a Porto Alegre per convincere il giocatore e chiudere con l’Internacional: 20 milioni di euro per la società, mentre al giocatore è stato promesso un contratto di cinque anni a partire da 1 milione a stagione, con eventuali ritocchi verso l’alto. Ma c’è ancora in ballo la pista per Julio Baptista: l’offerta è ferma a 17 milioni, ma il Real ne avrebbe chiesti 20. Eppoi lui vuol restare alle merengues. Dal solito Real è partita l’ultima offerta’folle’ per accaparrarsi Kakà. Secondo la stampa spagnola ben 90 milioni di euro per assicurarsi le prestazioni del fantasista del Milan. Che non sono bruscolini...
Anche la Roma, dopo aver incassato bene per Chivu, è pronta a muoversi ancora.

La hit dei possibili arrivi vede in testa il reggino Modesto, piazza d’onore per il brasiliano Cicinho e dietro lui il brasiliano Dedè del Borussia Dortmund. La Reggina valuta la metà di Modesto 3,5 milioni di euro, mentre il club giallorosso ne offre 2. A metà strada, 2,7 milioni, si chiuderà. Tempi più lunghi per Cicinho. La situazione del brasiliano è di attesa. Vuole capire se rientra nei programmi tecnici di Schuster.
All’estero Real Madrid e Arsenal si sono accordati per il passaggio di Reyes al Real: 9,2 milioni di euro la cifra patteggiata, circa la metà di quanto gli inglesi versarono al Siviglia tre anni fa.
Secondo il quotidiano spagnolo, poi, mercoledì sarà il giorno dell’ingaggio degli olandesi Robben e Drenthe, mentre Schuster ha dichiarato più volte il suo apprezzamento per Ballack. Affare fatto per l’attaccante paraguayano Roque Santa Cruz che ha lasciato il Bayern Monaco per accasarsi al Blackburn.