SAMP, Alla finestra per Pazzini

25.07.2008 09:27 di  Redazione FV   vedi letture
Fonte: Tuttosport
SAMP, Alla finestra per Pazzini
FirenzeViola.it

Che la trattativa sia complicata si sa. Ma le parole di Giampaolo Pazzini non possono che far sorridere la Sampdoria e Walter Mazzarri. L’attaccante è uno dei principali obiettivi del mercato blucerchiato, come hanno più volte ammesso Riccardo Garrone e Beppe Marotta. L’altro ieri era stato il tecnico a esprimere un giudizio lusinghiero sul suo conto: «Pazzini, un giocatore che mi piacerebbe allenare».Immediata la risposta del bomber:«Certi attestati di stima fanno piacere, in particolare quando vengono pronunciati da un grande allenatore come Mazzarri. Vuol dire che ho lavorato bene in questi anni».

LA CORTE
Pur ribadendo il desiderio di rimanere alla Fiorentina («Nessuno mi ha mai detto che sono in vendita: me la voglio giocare con Gilardino»),Pazzini ha sottolineato di essere consapevole delle attenzioni della Samp: «Che sia interessata a me non è un mistero... C’è stata una corte, quasi come quella della Roma nei confronti di Mutu», ha aggiunto con un sorriso. Pronto l’intervento di un dirigente viola lì accanto: «Diciamo anche che la Samp è stata decisamente più elegante della Roma...».

IL FEELING
D’altronde, i rapporti tra Marotta e Corvino sono ottimi, come dimostrano diverse operazioni, in particolare quella che a gennaio ha portato Gulan a Genova, dal momento che la Fiorentina non poteva tesserare il centrocampista extracomunitario.Nelle scorse settimane sono stati portati avanti due discorsi:in una direzione (Pazzini, per l’appunto) e nell’altra (Palombo). Per il centrocampista il discorso è stato aggiornato alla prossima estate. Diversa la situazione del bomber, il cui futuro dipende dalla qualificazione o meno della Fiorentina alla Champions.Per questo motivo la Samp rimane alla finestra per un’idea elogiata dallo stesso Garrone:«L’operazione Pazzini avrebbe una sua logica». Mazzarri è soddisfatto del reparto offensivo, ma rimane un traguardo di Marotta il «colpo che emoziona la gente». Ieri, intanto, ospite a Moena l’ex laziale Paolo Di Canio,che si è iscritto al corso di Coverciano.