MUTU-ROMA, Affare possibile

16.01.2008 08:15 di  Redazione FV   vedi letture
Fonte: TG COM

Le parole di Corvino ("Chi vuole più soldi, lasci la Fiorentina") potrebbero aprire nuovi importanti scenari di mercato, soprattutto in uscita da Firenze. Nei giorni scorsi, Adrian Mutu si era un po' lamentato della politica societaria e, a giugno, potrebbe arrivare la separazione. La Roma lo cerca già da tempo e la possibile partenza di Mancini potrebbe dare ai capitolini i soldi necessari per completare l'affare.

I progetti da 'grande' da parte della Fiorentina si scontrano con la poca disponibilità economica per operare sul mercato e per dare qualche importante aumento di stipendio per trattenere i big. Il ds Corvino è stato chiarissimo, quindi ora è possibile che qualche giocatore importante tra i viola decida di fare le valigie per guadagnare più soldi.
Il primo sulla lista è proprio l'attaccante romeno che, non più tardi di quattro giorni fa, si era proprio lamentato di questo ed era stato ripreso anche da Prandelli. C'è da tempo la Roma sulle sue tracce ed ora potrebbe essere la volta buona per completare l'affare, se il giocatore decidesse di forzare la mano e di chiedere la cessione.

L'affare, tuttavia, è legato alla partenza di Amantino Mancini dalla Capitale. Le casse giallorosse, pur risanate dai problemi degli scorsi anni, non possono permettersi grandi sforzi economici ed i 17/18 milioni ricavati dall'addio del brasiliano sarebbero poi girati alla Fiorentina per Mutu. Per quanto riguarda la questione del brasiliano, nelle prossime ore ci sarà l'incontro decisivo tra il procuratore Gilmar Veloz e la Roma: l'accordo è lontano, ma la famiglia Sensi spera di trattenere il giocatore.