MERCATO, Tutte le trattative

16.06.2007 11:49 di  Redazione FV   vedi letture
Fonte: Gazzetta dello Sport

In attesa che all'inizio della prossima settimana Reja e il Napoli mettano nero su bianco, Marino si è garantito l'ok di Mauro Esposito. Ora si dovrà trattare con Cellino, cosa non semplice. Ma un contratto in scadenza nel 2008 dovrebbe portare il presidente del Cagliari a non eccedere nella richiesta. Solo fra lunedì e martedì Samp e Napoli affronteranno il discorso sulla comproprietà aperta di Domizzi.

RITORNO A CASA
Tra Roma e Parma, il terzo gode. E a godere, in questo caso, è la Sampdoria, che con un blitz si è assicurata l'attaccante Claudio Bellucci, 32 anni, svincolato dal Bologna. Per l'attaccante, che ha siglato un contratto biennale, si tratta di un ritorno a casa, visto che proprio il club blucerchiato l'ha lanciato nel grande calcio.
 
COME BATI
Per sgombrare il campo da voci e pettegolezzi, il Cagliari ha ufficializzato l'acquisto dall'Huracan dell'argentino Joaquin Larrivey. Fino all'ultimo ha cercato di inserirsi nella trattativa l'Aek Atene, ma Cellino ha avuto la meglio. Larrivey, 23 anni, ha firmato un quadriennale. Nell'ultima stagione nella seconda divisione argentina ha segnato 10 gol, guadagnandosi il nomignolo di El Bati, perché ricorda l'ex centravanti della Fiorentina. A giorni sarà in Italia.
 
PIACE FABIANO
In attesa di sbrogliare la situazione Chivu, laRoma ha effettuato un sondaggio anche per Fabiano, 28 anni, esterno del Genoa. Sempre per questo reparto Ricardo Satri, manager di Cicinho, ha confermato l'interessamento giallorosso: «Siamo onorati, ma la nostra priorità è il Real Madrid». Sul fronte Cruz, che piace alla Roma, il suo procuratore Ghezzi ha spiegato: «Ringraziamo per il gradimento, ma a fine maggio il presidente Moratti ha parlato con Cruz personalmente e gli ha detto che sarebbe restato all'Inter». Curci dovrebbe restare, visto che a settembre diventerà papà e Doni sarà impegnato più spesso in Nazionale. Sempre calda la pista che porta a Faubert, del Bordeaux.
 
PORTIERI
Bucci, 38 anni, giocherà un altro anno nel Parma. Balli ha prolungato fino al 2008 con l'Empoli, mentre il Catania si è fatto avanti per Acerbis: l'ostacolo è la valutazione data dall'AlbinoLeffe (circa un milione di euro).
 
ALTRE TRATTATIVE
Oggi incontro decisivo tra Ventola eil Torino: salvo clamorosi colpi di scena, l'attaccante sottoscriverà un contratto di tre anni.

Discorso Ederson- Lazio: il Nizza sta cercando di tenere duro proponendo il rinnovo contrattuale al brasiliano, che però gradisce il trasferimento nella Capitale. Brienza ha dato l'addio al Palermo. Al Birmingham piace Rosina: trattativa neppure sbocciata, perché il granata è considerato incedibile. Il Celtic continua a pensare a un centrocampista italiano: nel mirino Delvecchio e Donati. Per Pellè (tornato dal Cesena al Lecce) si sono fatti avanti Atalanta, Samp, Udinese, Parma e, ieri, anche Siena.

La valutazione è di 2 milioni e mezzo per la comproprietà dell'attaccante, che potrebbe avere mercato anche in Spagna e Inghilterra. Il d.s. Angelozzi prende tempo, in attesa dell'esito della comproprietà con l'Atalanta per Osvaldo. Il centrocampista Antonini (Siena) non si muoverà dalla Toscana. Il Milan comprerà la metà della Sampdoria e lo girerà all'Empoli. L'Atalanta in pressing sul club rossonero per Sammarco e per ottenerlo è pronta anche ad acquistare la metà del cartellino. Piace Bogdani ( Chievo), ma costa troppo (4 milioni). Si allontana Talamonti e si raffredda la pista Kharja. La novità è l'interessamento per Matteini (discorso difficile). Se sfuggirà Corini, il Siena si butterà su Bernardini. Il Parma vorrebbe inserire la trattativa per l'acquisto del promettente Riccardo Colombo ( AlbinoLeffe) nel discorso della comproprietà di Ruopolo.