MERCATO, Per il dopo Toni molti i nomi in ballo

22.05.2007 19:37 di  Marco Conterio   vedi letture

Con Toni destinato al Bayern e con la squadra impegnata su tre fronti diversi (Campionato, Uefa, Coppa Italia), la Fiorentina cercherà un degno erede dell'attaccante di Pavullo.
Giampaolo Pazzini è indubbiamente la prima scelta per il futuro, ma visti i molti impegni che i viola affronteranno nella prossima stagione, è certo che arriverà in riva all'Arno anche un altra prima punta.
Amoruso della Reggina pare vicino a chiudere con la società gigliata. Trentadue anni, centravanti esplosivo e propenso al gol, l'ex attaccante della Juventus è reputato dall'entourage viola l'uomo adatto a ricoprire il ruolo di chioccia per Pazzini. Zampagna e Bogdani sono nel taccuino di Corvino e pare che il centravanti dell'Atalanta sia ora più vicino alla Fiorentina rispetto all'attaccante albanese. Il futuro di Zampagna con la maglia degli orobici è in dubbio e questi accetterebbe di buon grado un trasferimento in Toscana. Amauri è stato blindato da Foschi, ma il carioca del Palermo non pare convintissimo di proseguire la sua esperienza in Sicilia, ma di tentare un'avventura in un'altra piazza.

La Fiorentina, come molti club europei, è alla finestra, in attesa di nuovi sviluppi. Lucarelli sembra destinato a vestire la maglia del Palermo, qualora lasciasse Livorno, anche se i viola sono pronti all'offerta ed il centravanti labronico sembra tentato dall'opportunità.
Anche all'estero però, Corvino segue piste interessanti. La prima porta a Mario Gomez dello Stoccarda, centravanti classe 1985, 14 reti in questa stagione. Quella per il tedesco sarebbe un'offerta importante (si parla di 15 Milioni), che comunque la Fiorentina pare intenzionata a fare qualora i teutonici ed il giocatore si dicessero pronti a sedersi al tavolo delle trattative. Huntelaar dell'Ajax pareva tempo fa molto vicino ai viola ma la Juventus è passata in vantaggio ed è ora prossima a chiudere l'accordo con i lancieri e col giocatore.