GILARDINO, il Lione punta il centravanti rossonero

11.05.2007 11:49 di  Redazione FV   vedi letture
Fonte: Gazzetta.it

E' l’eterna ambizione dei campioni di Francia: trovare una punta di peso che faccia la differenza in Champions League e che permetta di passare almeno la soglia tabù dei quarti di finale. E stavolta, l’attaccante della svolta potrebbe essere un italiano: Alberto Gilardino.

CACCIA - Lo rivela France Football nell’edizione odierna. Il Lione si è messo in scia del giocatore del Milan. Una pista seria, legata ai movimenti di mercato del club rossonero. Gilardino "non ha più l’aura dei primi tempi. Il Milan ha preso Ronaldo e sta lavorando su Eto’o, senza contare su un ritorno eventuale di Shevchenko".
COSTI- Quindi, "Gilardino è sul piede di partenza – scrive FF – anche se il contratto scade nel 2010. Il giocatore sarà di sicuro meno caro rispetto al prezzo di arrivo (24 milioni di euro)". Secondo il settimanale francese, il costo potrebbe essere fissato tra i 15 e i 17 milioni, ovvero il prezzo pagato dal Lione in passato per Anderson, la punta rimpianta che trasformò il destino dei campioni di Francia a suon di gol.

Un prezzo abbordabile, visto che il presidente Aulas vuole investire sul mercato gran parte dei 200 milioni di euro previsti in bilancio.

PROBLEMA - Se il prezzo non spaventa, un dubbio rimane. "Al solito – scrive FF – è quello dello stipendio. A Milano, Gilardino guadagna 250mila euro al mese. Il Lione può permettersi di offrigli almeno lo stesso?". Domanda legittima che apre altre piste. In primis Carlos Tevez che un paio di mesi fa sembrava destinato al Marsiglia. Ma sulla short list della dirigenza ci sono anche Saha, che oggi dichiara all'Equipe di voler rimanere dov’è, al Manchester United, e Makaay, 32 anni, spinto fuori dal Bayern Monaco da un certo Luca Toni.