FIORENTINA, Il Futuro dipende dalle scelte di Luca Toni
Luca Toni andrà via oppure resterà alla Fiorentina? Tutto si dovrebbe decidere alla fine della stagione dopo l'incontro tra il giocatore e i Della Valle. Ma da più parti si dà per certo il suo addio alla maglia viola. Ma facciamo un po' di chiarezza. La Juventus da tempo segue il giocatore. Inserirebbe nella trattativa con i gigliati Marchionni, Criscito, un giovane della Primavera e soldi. Ma negli ultimi giorni si è registrata la volontà di Trezeguet di rimanere in bianconero. Il che escluderebbe un passaggio di Toni alla Juventus.
Capitolo Milan. I rossoneri hanno deciso di puntare sulla coppia Gilardino-Ronaldo. Cercheranno una punta, ma non vogliono investire tanti milioni di euro (l'operazione Toni tra cartellino e ingaggio si avvicina ai 30 milioni di euro) per un giocatore che dovrà partire dalla panchina.
Capitolo Inter. I neo Campioni d'Italia lo avrebbero voluto già la scorsa stagione. A Milano danno l'affare fatto per circa 20 milioni di euro. Possibile. Ma resta da capire se per il giocatore sarà la scelta giusta. Il centravanti della nazionale, rischia di perdere il posto anche in azzurro, perché con una Inter che avrà Ibrahimovic e Adriano (lo conferma la società nerazzurra), difficilmente potrà giocare con continuità dall'inizio.
Nelle ultime ore anche il Bayer Monaco sembra aver deciso di voler puntare su altri attaccanti, anche più giovani. Vedremo cosa accadrà. Anche perché molte mosse della Fiorentina per il futuro dipendo dalle scelte di Toni.
In difesa, quasi certo l'addio di Dainelli, che sembra aver accettato le offerte dell'Inter, dopo che la Juventus aveva deciso di allentare la presa sul giocatore. Ujfalusi piace all'estero, soprattutto in Inghilterra, ma alla fine dovrebbe rimanere a Firenze. Difficilissimo il riscatto di Blasi dalla Juventus, probabile quello di Pazienza con l'Udinese. Con i friulani, il ds Corvino potrebbe anche allestire una trattativa in grande stile, visto che ai viola interessano ben tre giocatori: il difensore Zapata, il centrocampista Muntari e l'esterno d'attacco, Di Natale. Resta poi sempre vivo, per il centrocampo, l'interessamento per l'argentino Almiron dell'Empoli, inseguito anche dalla Juventus. Un affare che potrebbe vedere la Fiorentina chiudere in suo favore. Per il giovane Kuzmanovic, probabile la cessione in prestito per poter giocare con continuità nel campionato di serie A. Da valutare invece il futuro di Reginaldo. Nell'ultimo periodo, il brasiliano ha impressionato tutti per la sua crescita in campo. Potrebbe alla fine rimanere, ma non è escluso che possa essere anche inserito in qualche trattativa, come pedina di scambio. Non è un segreto che società come Empoli, Bologna, Atalanta, Torino sono interessate al giocatore. Il tutto, in attesa anche delle sorprese del ds gigliato, Pantaleo Corvino, che anche nella prossima sessione di mercato, non farà certo mancare!!!