D'IPPOLITO, I viola vogliono Palombo, non Ledesma
Il mercato sudamericano è da sempre uno dei più interessanti anche in chiave italiana. A parlarne con Tuttomercatoweb è l'agente Vincenzo d'Ippolito, che racconta in esclusiva la situazione dei suoi assistiti che già giocano nel nostro campionato, e di quelli che stanno per arrivare.
Con l'arrivo di Pazzini, Fornaroli sembra destinato a partire
"Vediamo, anche se in realtà non è cambiato moltissimo, perchè un attaccante è partito e uno è arrivato. Il fatto è che Mazzarri non lo mette mai e lui vorrebbe andare a giocare altrove. Il Bologna è una delle alternative, Mihajlovic però non lo conosce molto bene quindi c'è da vedere. Il Lecce deve dare via Cacia, il Palermo cerca un esterno, poi ci sono Chievo e Reggina, per non parlare del mercato spagnolo, che lo apprezza molto. Chi lo prende deve farlo giocare, lui vive per il gol".
Che situazione è quella di Ledesma?
"Lui ha scadenza nel 2011, con l'articolo 17 c'è la possibilità di andare via a fine anno. Noi stiamo continuando a parlare con la Lazio, vedremo come andrà".
La Fiorentina si era dichiarata interessata
"A quanto mi risulta, la Fiorentina ha ottenuto un'opzione su Palombo della Sampdoria, che è un giocatore dalle medesime caratteristiche, quindi non penso che siano interessati a Ledesma. In ogni caso lui a gennaio non si muove".