BOROZAN, Non lasciatevi sfuggire Prandelli

29.04.2010 08:02 di  Redazione FV   vedi letture
Fonte: TMW
BOROZAN, Non lasciatevi sfuggire Prandelli
FirenzeViola.it
© foto di Image Photo Agency


Il mercato non è ufficialmente iniziato, lo sarà ad inizio luglio, ma già sono tante le piste calde soprattutto per quanto riguarda allenatori e direttori sportivi. Con Vlado Borozan, agente di importanti giocatori europei e sudamericani, passiamo in rassegna tutti i temi caldi e i possibili scenari che si potranno prospettare nel corso dei prossimi mesi.

A tre giornate dal termine del campionato, che mercato si aspetta?
"Un mercato movimentato. Tutte le società sembrano già molto attive e mi aspetto un mercato importante".

Ci sarà un colpo in particolare?
"Probabilmente più di uno, ma prevederli oggi è difficile".

Si fa il nome di Dzeko, può arrivare?
"Non credo arrivi in Italia. Ai prezzi di cui si parla (40 milioni ndr) penso sia molto difficile".

Ci sarà sicuramente movimento a livello di allenatori e dirigenti. Benitez alla Juventus è un'operazione fattibile?
"Credo che ci sarà un gran movimento. Benitez alla Juventus penso sia una cosa probabile, anche se a questi livelli sono in pochi a sapere veramente le cose".



Per le altre panchine cosa vede?
"Alla Fiorentina, viste le informazioni che arrivano, penso che Prandelli rimanga. Tutti si sono esposti troppo per arrivare a soluzioni diverse. Credo anche che quando si trova un allenatore della qualità di Prandelli si debba pensare due volte prima di perderlo. In Italia si parla dopo 4-5 anni di cicli finiti, ma per me non ha senso. Al Manchester United c'è Ferguson da trent'anni per esempio. Al Genoa e alla Sampdoria non so se quello che sento è vero, ma credo ci saranno cambiamenti in molte società. A questo punto ci sarà anche l'effetto domino e vedremo come andrà a finire".

Ad oggi come vede la prossima serie A?
"Con tante novità a livello di direttori sportivi, tecnici e giocatori. Sarà un campionato ancora più interessante di questo, con squadre come Palermo e Fiorentina ad esempio che hanno creato le basi per fare qualcosa di importante. Ora la differenza fra le grandi e le medie si è attenuata ed inoltre tutti ci auspichiamo che la Juventus risolva tutti i suoi problemi. Tutto ciò significa che anche le piccole dovranno migliorare molto per rimanere competitive e alzare ulteriormente il livello del nostro campionato".

Allegri dove andrà?
"E' un bel punto interrogativo. Sembrava avesse già qualcosa di pronto dopo il Cagliari, ma mi viene qualche dubbio e che qualcosa sia cambiato ultimamente. Addirittura mi è arrivata la voce di un possibile approdo alla Nazionale".

Parlando dei suoi assistiti, Ivanovic resta al Chelsea?
"Ha altri due anni di contratto, in questo momento è stato eletto nella squadra ideale della Premier League e credo proprio rimanga".

Jonathan? Può arrivare in Italia?
"Non ho novità in merito".

Per Krasic che futuro ci sarà?
"Credo che il suo ingaggio sia proibitivo in Italia, forse solo l'Inter può aggiudicarselo".