AG. SUBOTIC, Non ho sentito club italiani
Fonte: calciomercato.it
FirenzeViola.it
Neven Subotic è uno dei nomi più caldi del momento per quanto riguarda il mercato dei difensori. Alla prima stagione con la maglia del Borussia Dortmund, il difensore 20enne sta collezionando numeri molto importanti, anche in fase realizzativa (il serbo ha già messo a segno 5 reti). Un biglietto da visita che gli è valso l'interesse di numerosi club europei, tra i quali vale la pena ricordare Fiorentina, Juventus, Napoli e Roma in Italia, Liverpool e Tottenham in Inghilterra. Per verificare l'effettiva percorribilità di una pista italiana per l'aitante centrale, Calciomercato.it ha contattato in esclusiva Steve Kelly, agente del giocatore.
Mister Kelly, innanzitutto ci aiuti a presentare nel modo migliore Subotic ai nostri utenti.
"E' un difensore molto forte fisicamente (193 cm per 88 kg, ndr), che si fa rispettare anche in fase realizzativa. Ha segnato cinque gol e fino ad ora ha giocato trenta partite con il Borussia, ogni minuto di ogni singola gara. E' un titolare inamovibile. Sabato- prosegue Kelly a Calciomercato.it - ha anche debuttato con la maglia della Serbia in Romania".
Numeri che giustificano le attenzioni dei maggiori club europei.
"E' normale che molte squadre si interessino a lui, compirà 21 anni a dicembre, ma lui ha un contratto di ancora quattro anni con il Borussia Dortmund".
A tal proposito, si parla ormai da tempo di alcuni sondaggi effettuati da numerosi club europei e in particolar modo di un ritorno di fiamma della Juventus.
"Sono solo rumors e speculazioni di mercato. Non sono mai stato contattato da nessun club. Non c'è nulla di vero in quanto sto leggendo in questi giorni su giornali e siti internet. Come ho detto, ha un contratto fino al 2013 con il Borussia Dortmund".
Ha avuto comunque qualche sentore dell'interesse della Juventus nei confronti del suo assistito?
"No, non mi ha mai contattato nessuna squadra italiana".
Immagino che tutte queste voci vi rendano comunque orgogliosi...
"Sì, ma al momento non posso dire nulla, perché non c'è nulla. Se una società lo volesse, dovrebbe contattare il Borussia Dortmund".
E presentarsi con un'offerta importante, da 10-12 milioni di euro?
"Sì, ci vorrebbe una grande offerta per convincere il Borussia, un esborso molto oneroso".