ABETE, Restauro Franchi? Tanti precedenti positivi
Giancarlo Abete, ex presidente della FIGC e attualmente Presidente della Lega Nazionale Dilettanti, ha parlato a margine dell'evento di presentazione del nuovo libro di Marco Bellinazzo, giornalista de Il Sole24Ore, "Le nuove guerre del calcio". Ecco le sue parole ai media presenti, tra i quali Firenzeviola.it: "Bellinazzo nel suo libro fotografa bene la contendibilità tra continenti che esiste per il mondo del calcio".
Sul caos Juventus ed il parallelo con Calciopoli: "Sono due situazioni completamente diverse. Oggi c'è un approfondimento sia statuale che sportivo che fanno riferimento all'area economica e bilancistica dei giocatori. Calciopoli comprendeva tutt'altri aspetti: c'era il filone legato ai risultati e alla componente arbitrale".
Sui finanziamenti ai club di A: "Faccio una riflessione come presidente della LND: questo è un mondo ricco di giocatori e dirigenti per cui merita attenzione. Oggi questa attenzione deve svilupparsi attraverso un esame di un quadro normativo esistente ma anche sul meccanismo della solidarietà".
Sul Viola Park e del restyling del Franchi: "Non ho ancora visitato il nuovo centro sportivo, so che è un'opera splendida. Per ciò che riguarda la ristrutturazione dello stadio dico che ci sono dei precedenti che mostrano come rimettere in sesto i vecchi impianti ha spesso portato beneficio, da Torino a Udine. Il problema in Italia semmai è trovare un'area nuova dove realizzare una nuova struttura".