MARINO, Con i viola non è l'ultima spiaggia

25.03.2008 17:10 di  Redazione FV   vedi letture
Fonte: Udineseblog.it

Settimana importante quella che precede la gara con la Fiorentina. E anche particolare, viste le numerose assenze tra le fila bianconere dovute agli impegni di molti giocatori con le varie Nazionali. Mr Marino in conferenza stampa dice che "questa non può essere una settimana normale.

Ad ogni modo, lavoreremo bene con quelli che rimangono qui. Ad 8 settimane dalla fine del campionato anche se facciamo un lavoro diverso dal solito non si compromette niente. Quando rientreranno tutti, ci sarà comunque il tempo necessario per preparare bene questa partita."

Molti hanno parlato di una Fiorentina ultimamente stanca:"A me proprio non sembra stanca. Fa sempre risultati eccezionali, ha un ottimo organico. Sono 3 anni che mostrano un gioco di qualità, ottime individualità e organizzazione. Giocano allo stesso modo da 3 anni, sono collaudati. Non verranno certo qui con l'intenzione di non giocare. Ovviamente saranno molto accorti e adotteranno tanti accorgimenti nella fase di non possesso palla, ma quando avranno il pallone, lo giocheranno. Prandelli è giustamente considerato tra i migliori allenatori, prchè ha sempre fatto bene, riuscendo a dare una impronta personale alle proprie squadre, espressione di gioco e continuità.Nemmeno noi siamo una squadra he pensa solo a difendersi!"

L'Udinese "è in crescita, siamo in un buon momento. Conosciamo il valore dell'avversario, e questo è per noi un motivo di stimolo. Anche se, è bene essere chiari, non dobbiamo vederla come una partita da ultima spiaggia. Si tratta di una gara importante, non fondamentale." Il discorso è sempre lo stesso:"Noi viviamo alla giornata, cercando comunque di dare sempre il massimo. Abbiamo le idee chiare su quello che facciamo e dovremo fare." La Fiorentina sarà priva di Mutu e Liverani:"Il campo dirà se per noi questo sarà un vantaggio. Io penso che loro hanno un organico tale per cui non avranno grosse difficoltà a sostituirli."



La società propone prezzi speciali per dare la possibilità ad un numero maggiore di tifosi di sostenere la squadra:"Spero che veramente siano in più rispetto all'ultima partita. Chi viene fa sentire il suo peso, ma in maniera relativa proprio perchè il loro sostegno si perde in uno stadio ampio."

Un passo indietro alla vittoria sul Livorno:"La squadra mi è piaciuta perchè è partita subito bene e ha messo la gara sui binari giusti, concedendo poco e creando molte opportunità. Poi si sa che c'è sempre chi cerca di sminuire la prestazione dell'Udinese parlando del valore dell'avversario."

Per quanto riguarda la classifica, "i punti che abbiamo più o meno equivalgono ai nostri meriti."

Infine notiziario su Zapata:"Domani l'ortopedico lo vedrà e ne sapremo di più. Per me però è impensabile concentrarmi su questo: i ragazzi stanno facendo bene, è inutile fossilizzarsi sugli assenti."