"I HAVE A DREAM..."

07.12.2009 00:04 di  Redazione FV   vedi letture
Fonte: La Signora in viola
"I HAVE A DREAM..."
FirenzeViola.it

"E’ iniziata l’operazione “riassetto classifica”: ci siamo presi i primi 3 punti dei 9 che faremo da qui a Natale! Esagerata? No, è quello che necessita per riportarci nei piani alti e ricacciare le altre (Parma, Bari,Roma, Genoa) alle posizioni che gli competono cioè, sotto di noi! La partita contro l’Atalanta è stata la riprova che Montolivo si sta confermando a livelli veramente importanti. Al centro del campo le palle passano tutte dai suoi piedi, tutti lo cercano, tutti ormai si sentono sicuri quando imposta un’azione che, finalmente, non è solo l’appoggio in orizzontale al compagno a fianco, ma belle verticalizzazioni a vantaggio del bel gioco.
Non ti fermare, Riccardo, non ci illudere di nuovo, abbiamo bisogno di sapere che non abbiamo sbagliato ad aspettarti, che se qualche volta ci siamo arrabbiati era proprio perché credevamo che, dietro a quel calciatore impacciato ed insicuro, c’era il campione che oggi guida la nostra Fiorentina. Il centrocampo è il cuore della squadra e tu, in questo momento, ne guidi i battiti in maniera emozionante. Nelle ultime gare le sue giocate e la potenza di Vargas, sono state le nostre sicurezze ma ieri hanno confortato anche le prestazioni di Donadel e della difesa, anche se i bergamaschi non sono stati mai pericolosi: credo che Frey abbia solo tirato l’umido e si sia annoiato pure!
Un commento a parte va fatto per Jovetic. Quando l’ho visto uscire per l’infortunio, avrei voluto abbracciarlo, stringerlo forte e dirgli di non mollare. Per fortuna ho sentito poi nel dopo partita il mister che diceva che era solo una brutta botta. Dai Stevan, a Liverpool festeggiavano già all’idea di non vederti all’Anfield Road, ma io spero invece che tu possa essere lì per fargli venire gli incubi! Già perché mercoledì andremo a giocarci il primo posto nel girone Champions. Comunque vada, sarà una festa ma poter affrontare squadre più “morbide” negli ottavi, sarebbe un bel vantaggio.

L’ultima annotazione la voglio fare sull’inizio della partita: silenzio del tifo per 10 minuti, contro quanto successo domenica scorsa a Milano. Non è per voler sempre passare da martiri, ma le differenze nei trattamenti riservati ai tifosi, sono intollerabili. I nostri ragazzi stanno tenendo un comportamento esemplare, riconosciuto anche dalle autorità, ma vengono ancora trattati come delinquenti: come vanno considerati allora i calciatori che in Juve Inter hanno fatto un incontro di wrestling o Panucci, Ghirardi e Preziosi che si sono infamati vergognosamente in tribuna e all’uscita dello stadio, per non parlare dei tafferugli e dei “botti” nel derby capitolino?"



La Signora in Viola