MAZZARRI, La Fiorentina può lottare per lo scudetto
Queste le parole di Walter Mazzari al termine di Napoli-Fiorentina:
SKY "C'è mancato solo il gol. E' stata una partita equilibrata giocata fra due grandi squadre. La Fiorentina è forte e non ha la Champions, anche loro possono competere per lo scudetto. Abbiamo avuto tante occasioni, soprattutto nella ripresa ma non siamo stati bravi a sfruttarle. A calcio non si gioca da soli. Loro hanno giocatori di valore come Jovetic e Montolivo, e questa partita potevamo anche perderla. Io continuo a dire che bisogna stare calmi e non pensare troppo in grande. L'importante è capire che partite come quella di Manchester sono prestazioni straordinarie. E' stata una partita equilibrata in cui noi abbiamo attaccato e loro ripartivano in contropiede, cosa che con Cerci hanno fatto molto bene. La mano di Pasqual? Poteva cambiare la partita, ma non voglio attaccarmi all'arbitraggio".
RAI "Nel primo tempo c'è stato equilibrio, provavamo a fare la partita ma loro ripartivano con i loro bravissimi giocatori. Nel secondo tempo il Napoli meritava di più, siamo entrati tanto dentro l’area ma non abbiamo sbloccato la gara. Col Chievo Maggio si è infortunato e oggi mi sarebbe stato utile. È difficile giocare due giorni di fila, così come dice Galliani".
SALA STAMPA "Io dico la mia, Mihajlovic dice la sua, poi ognuno la pensa come vuole. Loro ci hanno creato problemi con Cerci, ma nel secondo tempo li abbiamo schiacciati. Solo negli ultimi 5 minuti sono usciti perché noi eravamo stanchi perché avevamo speso moltissimo. Noi avevamo degli arrangiamenti tattici normali, ma contro una squadra con giocatori di grandissimo livello che stanno chiusi è normale che ti devi allargare. Mettere Vargas largo è stata una mossa fatta ad hoc da Mihajlovic. La Fiorentina poi ha ottimi giocatori in tutti i reparti, ed in più non ha la Champions, quindi può ambire a traguardi importantissimi".